Brave le tre protagoniste Giusi Cataldo, Elena Matteucci e Liliana Bernardi per lo spettacolo “Storie (d’) amare e d’amore inserito nella stagione di Visioninmusica.
Tre artiste, tre donne, tre cuori che battono all’unisono e fanno respirare insieme il pubblico in sala: parole e note sull’amore, affidate rispettivamente all’attrice Giusi Cataldi e alle musiciste Liliana Bernardi al violino e Elena Matteucci al pianoforte, nello spettacolo Storie (d’)amare e d’amore, apertura della stagione 2022 di Visioni in Musica.
Viene presentato l’amore in tutte le sue forme: l’amore passione, l’amore finito, l’amore della Madre, l’amore carità, l’amore galeotto, l’amore non amore che sogna il vero amore, l’amore coniugale che da idillio si trasforma in fastidiosa routine, l’amore che non accetta il calcolo, la ragione, la paura, ma che in quanto tale, supera ogni umana definizione perché “è quel che è”.
Le note della violinista Liliana Bernardi e dalla pianista Elena Matteucci introducono ed amplificano la recitazione coinvolta e appassionata di Giusi Cataldo suscitando emozioni vibranti, in una atmosfera avvolgente che lascia sognare senza trascurare di strappare meravigliosi sorrisi.
Questo concerto, nato da un’idea di Liliana Bernardi, dà voce all’esperienza spirituale e terrena dell’amore vissuto da figure femminili e testimoniato attraverso componimenti musicali e poetici.
Da Shakespeare a Virgilio, da Prokofiev a Schumann, è un’opportunità di vivere emozioni e scoprire che le esperienze e i sentimenti delle donne espressi dai grandi della letteratura e della musica sono vicini al nostro personale e intimo presente.
Brave le tre protagoniste Giusi Cataldo, Elena Matteucci e Liliana Bernardi per lo spettacolo “Storie (d’) amare e d’amore”