Benvenuti in California Sessions, Terni suona insieme

 

Benvenuti in California Sessions, Terni suona insieme

Benvenuti in California Sessions, Terni suona insieme

Da un’idea di Giovanni Natalini (Majakovich, The Lovely Savalas, Co-Pilot) e Marco Biagetti (El Alieno, Trans VZ, Magico Tree), “Benvenuti in California Sessions” è un progetto aperto per mettere in scena la Terni musicale

Benvenuti in California Sessions, Terni suona insieme

Si chiama “Benvenuti in California Sessions”, in omaggio alla storica scritta che campeggiava anni fa all’ingresso della città di Terni, ed è un progetto musicale aperto ideato dai ternani Giovanni Natalini e Marco Biagetti in collaborazione con il Sinusoide Studio di Marco Testa. Durante la quarantena i due musicisti hanno composto undici brani e hanno chiesto di cantarli ad alcune delle voci underground ternane più attive negli ultimi anni.

E’ nato così un disco di undici canzoni che sarà accompagnato da altrettanti video.
“Benvenuti in California Sessions” si pone come appuntamento periodico aperto a tutti i musicisti ternani con l’idea di rafforzare i legami all’interno di un settore, quello musicale, fortemente penalizzato dalle conseguenze del Covid e delle norme di distanziamento sociale. Nessuna preclusione di genere, il progetto è aperto a musicisti di ogni estrazione.
L’idea di Natalini e Biagetti è quella di creare un contenitore che si rinnovi ogni anno dove sarà possibile mettere in mostra i talenti della scena musicale ternana e allo stesso tempo di porre le basi per collaborazioni future, in un contesto di crescita culturale condivisa.
“Benvenuti in California Sessions” vol. 1 uscirà inizialmente solo in formato digitale, ma vedrà successivamente la luce anche in formato cd e vinile grazie a una campagna di crowdfunding che ha preso il via nel mese di ottobre. La piattaforma utilizzata sarà “Produzioni dal basso”. Per contribuire al progetto: https://www.produzionidalbasso.com/project/benvenuti-in-california/
“Per promuovere l’iniziativa” dicono Giovanni Natalini e Marco Biagetti, promotori del progetto “abbiamo realizzato undici lyrics video (uno per ogni brano registrato), che pubblicheremo in queste prime settimane di lavoro nei social network (Facebook e Instagram)”.
“In una seconda fase presenteremo il progetto dal vivo, quando la normativa Covid lo permetterà, individuando le location adeguate e i partner con cui elaborare delle strategie di promozione sociale dell’iniziativa”.
Hanno partecipato a “Benvenuti in California Sessions”: Fabio Speranza (UTO), Daniele “Gillo” Giuliani (Gillo MC & Sativa Roots Ensemble), Federico e Ferruccio Fersichini (TV Lumiere), Francesco Sciamannini (Majakovich), Emiliano Angelelli (Elio Petri, Hugomorales), Marta Fabrizi, Eugenio Della Mora (Dia Bete, Tyrone), Marighela, Pietro Tardioli (Rizoma, Too left to be right), Thomas Latini ed Eleonora Castellani.
Per maggiori info: benvenutiincaliforniasessions@gmail.com
Fb: https://www.facebook.com/benvenutiincaliforniasessions
Instagram: benvenutiincaliforniasessions

 

 

Radio Incontro

Leave a comment