Astrolìa e il Mistero delle Tre Cattedrali
Fabrizio Abbate
Il nuovo libro di Fabrizio Abbate
Seconda edizione
Editore | Independently published (27 aprile 2022) |
---|---|
Lingua | Italiano |
Copertina flessibile | 597 pagine |
Oltre all’acquisto , l’eBook Kindle è già disponibile e può essere letto su qualsiasi dispositivo tramite la l’app gratuita Kindle
Il libro
Protagonista assoluta e vincente una donna, Astrolìa che si occupa di poesia, e quindi lontana ed estranea alle lotte di potere.
Protagoniste del libro, sono tutte le donne, che fanno sentire la loro voce in un inedito 8 marzo non convenzionale, che innesca la protesta.
Il racconto è un giallo d’azione, che narra di un intrigo internazionale che si svolge attorno ad un esperimento scientifico, tecnologico mondiale assolutamente segreto.
L’opera è un grande affresco storico, si svolge nel NeoEvo, e parte da un impero non identificato specificamente, che la resistenza chiama Impero del Male.
Nello svolgimento, con colpi di scena continui e sconcertanti, a volte surreali, a volte ironici, satirici e sarcastici, si incontrano temi chiave come i diritti che vengono soppressi, le libertà in pericolo, le nuove povertà, i nuovi soprusi contro i deboli, la lotta di classe, i grandi interessi finanziari, il debito e le banche, la moneta virtuale.
Nel libro anche il filone dei grandi temi spirituali, simboleggiati dalle cattedrali e dal mistero connesso, oltre ai temi dell’economia, della scienza ,dello spionaggio, della censura, dell’intelligenza artificiale e degli gli algoritmi.
Il libro è un giallo d’azione.
Attorno ad esso si svolgono intrighi e lotte di potere.
Si evidenzia anche una complessa trama che coinvolge il Vaticano.
In realtà il testo, affronta ,sotto forma di romanzo d’azione, temi spirituali e fondamentali per la vita di ciascuno come la liberta , i diritti, la democrazia, la scienza, le lobby, lo spionaggio, le banche, la guerra ed i soprusi.
Lo scritto rappresenta un continuo gioco di specchi in cui l’attenzione e l’intelligenza del lettore è messa alla prova per distinguere indizi e false piste, molti dei quali si riveleranno decisivi per capire i misteri.
Alla fine ogni trama si spiega, ed elementi che sembrano paradossali e sconcertanti si rivelano decisivi .
Tale scontro coinvolge tutto il mondo.
Ecco perche viene detto che è una partita a scacchi con l’apocalisse.
Il libro vuol essere racconto e parabola assieme.
Oltre al ruolo delle donne è importante la situazione dei giovani, il cui atteggiamento viene spiegato solo nel finale, quando si scopre il mistero delle origini stesse del NEOEVO, mascherate e avvolte in una nebbia, non dovuta al caso.
La battaglia finale con mosse e contromosse è anche una battaglia delle idee.