Ecco gli Artisti che parteciperanno alla serata in ricordo del nostro caro David!
Uno spettacolo all’insegna della gioia e della vita quella di mercoledi presso l’Anfiteatro dalle 19 in poi! Un evento curato dall’associazione Musicarte “Adottaunartista” di Terni
SBANDIERATORI DI SAN GEMINI
Questo Gruppo, fondato nell’anno 1974 è ormai annoverato tra i più longevi e prestigiosi d’Italia , e da oltre 40 anni si propone di salvaguardare e perpetuare l’arte del “maneggiar l’insegna” nella sua forma più completa, restando fedele alla tradizione militare ma senza dimenticare l’aspetto artistico e coreografico, rappresentando da sempre il folkolre Umbro in Italia e all’estero.
Ha superato il traguardo delle 1.000 esibizioni effettuate nel corso degli oltre 40 anni di attività delle quali oltre 140 a livello internazionale toccando tutti i continenti ed esibendosi anche all’interno della biblioteca del Congresso degli Stati Uniti.
PERE COTOGNE
Nel lontanissimo ottobre 2013 hanno realizzato il loro primo doppiaggio in dialetto spoletino, avendo come unico obiettivo quello di divertirsi…
Di lì a poco sarebbe nato il progetto PERE COTOGNE, gruppo comico spoletino, che accanto ai suoi fondatori Riccardo e Mauro, vede la collaborazione costante di uno staff di amici collaboratori. Nel giro di pochi mesi il loro gruppo ha continuato a crescere in notorietà e visualizzazioni sia sul proprio canale Youtube che sulla pagina Facebook.
4 COL MATTO
la band di animazione n.1 in Italia presenta il Manicomio Musicale Itinerante Tour 2018: un concerto live musicocomicodivertente dove puoi ridere, cantare e ballare.
Nelle piazze più belle d’Italia va in scena uno spettacolo adatto a tutte le età, con cambi d’abito, costumi, musica italiana straconosciuta e gag comiche tra band e pubblico!
Pierluigi “il Matto” Bonifazi – voce
Riccardo “il Reverendo” Nicotra – batteria
Riccardo “Ratto” Ratini – basso
Emanuele “Flauto” Ceccarelli – Tastiera
Sergio “il Saggio” Giuffrida – chitarra
GLI ALTOFORNO
Da vent’anni insieme, conservano la stessa allegria degli albori, l’entusiasmo giovane di un tempo, la spontaneità di un gruppo di amici che si diverte e fa divertire scrivendo testi in dialetto ternano su brani di successo della musica leggera.
GLI ALLUCINAZIONE
Da un progetto di inediti tra colleghi musicisti impegnati in diverse situazioni, piacevolmente accomunati da un estremo e non troppo inglese “sense of humor” nascono gli Allucinazione.
La Rock Band propone i propri brani e cover in locali e piazze del centro Italia, partecipa a festival e concorsi senza mai passare inosservata. Da qualche anno sono la support band dello spettacolo “La Iena del Don Matteo” di e con L’attore Pietro Pulcini, a cui hanno partecipato nelle scorse edizioni Nadia Toffa e Simone Montedoro. Il primo disco “Rumore” prodotto da VideRadio e disponibile su tutte le piattaforme online.
CENTRO DANZA SEIL
il loro centro danza nasce dall’energia e la passione della direttrice ELEONoRA BORDI. I loro insegnanti, formano ragazzi e bambini trasmettendo loro le basi della danza ma soprattutto i valori che fanno di essa uno dei principali mezzi comunicativi ed espressivi: unione, rispetto, disciplina senza nulla togliere al divertimento e all’allegria.
Il loro motto? La danza è un dono che regali agli altri. Porgi la tua anima al mondo in accordo con la musica
SCUOLA DI DANZA: SCARPETTE ROSSE
Presentano un brano completamente pensato per Buon Compleanno David, dall’alto della lunghissima esperienza.
Il trattato della lontananza è la storia di sei danzatori e delle loro piccole vite, contrassegnate da soglie, confini e distanze.
La lontananza è una linea verticale.
È un luogo fatto di solitudine, difficoltà di incontrare e comprendere l’altro.
Il trattato della lontananza è un luogo dell’anima, è il ricordo di una persona lontana, è il tentativo maldestro e superficiale di cercare l’altro.
È un tacito accordo tra noi e qualcun altro.
È una certezza, che non ci permette di sentirci smarriti o isolati.
Incontrarsi però è davvero così semplice?
Condividiamo tante cose: la scuola, la casa, i mezzi pubblici, un tavolo al ristorante, ma ci concediamo difficilmente agli altri.
Siamo così vicini, eppure così lontani.
Coreografia di Valentina Jalali
Musica: Ezio Bosso – Clouds, the mind on the re(wind)
Interpreti: Giulia Luci, Emma Sarti, Branjola Todhe, Emma Manili, Giosuè Manili, Gaia Posanzini
SARA EMILI
Scopre la passione x la musica e il canto sin dalla tenera età e non la molla piu!!
Con Marco Rea piu di 20 anni fa comincia a curarne dettagli e sfumature e ancora oggi con lui ne condivide ogni emozione. Cantante di cuore e di pancia fa della musica uno dei suoi grandi punti di forza nel vivere la vita di ogni giorno a muso duro!!!
LUCA SUCCHIARELLI
Canta da quando è bambino e ha fatto diversi concorsi fino dall’adolescenza!
Fa piano bar da quando ha 17 anni e canta con una cover ufficiale dei Nomadi: “Presa diretta”
Ma SOPRATTUTTO un grande amico di David.
SARA & LUCA Hanno intrecciato la loro comune passione per la fiaccolata del 12 aprile 2015 un mese dopo la scomparsa di David. Li si sono incontrati per la prima volta e da li è iniziata una collaborazione spontanea e viva legata da un gran rispetto e voglia di unità e condivisione con tutti coloro che vivono amano e sorridono con la musica nel cuore.
ASSOCIAZIONE “I PAGLIACCI”
L’Associazione di volontariato i Pagliacci viene costituita nel Maggio del 2009, con l’intento di applicare la Terapia del Sorriso nell’azienda ospedaliera Santa Maria di Terni. Attualmente svolge la propria attività con frequenza bisettimanale nella Clinica Pediatrica, nel reparto di Otorino e al Day Surgery.
Collabora con il Centro di Neuropsichiatria Infantile e dell’Età Evolutiva e con il Centro Baobab.
Negli ultimi anni il riconoscimento sul territorio dell’Associazione ha consentito lo sviluppo di progetti paralleli per portare la propria esperienza di volontariato nelle scuole e per raccolte fondi come “Il Sogno di Rebecca”.
Nel 2017 parte il progetto “La Casa Dei Pagliacci”, finanziato dalla Fondazione CARIT, con due obiettivi fondamentali: il primo è quello di creare un ambiente inclusivo, senza barriere architettoniche, in cui offrire attività laboratoriali a misura di tutti i bambini.
Il secondo obiettivo del progetto è quello di essere un punto di ascolto per tutti quei genitori che si ritrovano a fare i conti con la crescita del proprio figlio speciale.
IL CORO “STRANIVARI”
Nasce nel maggio 2016 dalla volontà di alcuni soci di “Esedomani Terni” di creare uno spazio musicale aperto a tutti ed accogliente. Comincia immediatamente una feconda collaborazione con la maestra Anna Leonardi, che impronta un percorso basato sulla ricerca ritmica, con particolare riferimento ad un repertorio d’ispirazione tribale, rinascimentale e pop cantautoriale. Attualmente il coro è formato da circa trenta elementi, legati dalla passione per la musica e dalla volontà di portare a Terni una “ventata d’aria fresca” attraverso l’arte e la cultura. Per questo, nonostante la “giovane età”, ha già all’attivo numerosi concerti in città.
GIOVANNI SANI
Dalla Conca con Furore ! Nascendo a Terni il 6 settembre del 2002 non poteva che avere una volontà D’ Acciaio (inox ) al 100 per 100! L’ amore per le moto c’è l’ ha nel DNA di ternano DOC
Come Libero Liberati! Tifoso sfegatato di Valentino Rossi e della Ferrari ! La sua terapia: tutta la musica del mondo! Valentino Rossi però è il suo mito pari alla musica rimane storica una prova
musicale al liceo con l’ orchestra venuta così bene che lui ha urlato appena fatta l’ ultima nota ( E Vale c è è è è). Il massimo della goduria! E’ un Jukebox vivente, YouTube e le playlist con lui scompaiono, sono come le tavolette d’ argilla dei Sumeri e un Tablet ! Il suo orecchio musicale è quotato in borsa quanto un titolo Nasdaq ma soprattutto è l’ amore di mamma Simonetta! E un membro insostituibile di Musicarte “adotta un artista”. Un gran bravo ragazzo di cui siamo tutti profondamente fieri.
PIERLUIGI STENTELLA
Attore ed autore tendenzialmente comico, collabora con Radio Incontro Terni, dove conduce tutti i lunedi pomeriggio il Magazine insieme alla giovanissima voce Emanuela Eupizi. Ultimamente ha partecipato agli eventi di Musicarte legati al grande musicista Lucio Dalla, l’ormai famoso spettacolo itinerante “Dalla Republic”, nella veste di Attore e di intrattenitore. Per “Buon Compleanno David” si occuperà di vestire i panni del “bravo presentatore”.