La 75ª Mostra del Cinema di Venezia si è appena conclusa e l’associazione Oltre il Visibile organizza ad Amelia una tre giorni con alcuni dei migliori film della migliore edizione di Venezia degli ultimi dieci anni, quella del 2017. Che ha sancito, a detta di molti, una delle vette della storia del Festival, scoprendo tanti nomi del futuro.
È il caso di S. Craig Zahler, regista messosi in luce con Bone Tomahawk, che il Festival ha subito intercettato presentando la sua opera seconda, Brawl in Cell Block 99, in programma venerdì 14 settembre alle 21.
Oppure è stato il caso di Ziad Doueiri, regista libanese cresciuto facendo l’operatore di Tarantino, e diventato regista molto maturo con L’Insulto, la cui proiezione si terrà sabato 15 settembre alle 21.
Anche l’italiana Susanna Nicchiarelli ha fatto un salto in avanti importante con il primo film internazionale: Nico, 1988, sugli ultimi anni della cantante tedesca nota per la collaborazione con i Velvet Underground. La visione è prevista, a chiusura della rassegna, per domenica 16 settembre alle 18.
Tutti i film saranno proiettati nella Sala comunale F. Boccarini.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.OkLeggi di più