Al quartiere Italia il primo Festival Latinoamericano
Festival Latinoamericano
Una festa che andrà avanti per 12 ore con musica, danza, giochi per bambini e gastronomia dei paesi che saranno presenti nel campo sportivo della chiesa di Santa Maria del Carmelo, al quartiere Italia, a Terni.
Si tratta del primo Festival latinoamericano che, organizzato dall’associazione Comunità Latina di Narni, si svolgerà domenica 29 luglio.
Un evento che inizierà alle 11 e 30 e andrà avanti fino alle 23 e 30 e consentirà di conoscere l’associazione e celebrare la Festa dell’indipendenza del Perù.
“Siamo grati per il sostegno che abbiamo sempre trovato in don Enzo Greco, parroco della chiesa del Carmelo – guida spirituale della nostra associazione, riconosciuta dalla Regione Umbria – dicono Beatrice Vazquez ed Henry Zavaleta. Che si propone come punto d’unione dei popoli Latinoamericani e come prima associazione di stranieri con sede a Narni, impegnata anche nell’istituzione della Consulta per gli stranieri nel Comune di Narni.
Il primo festival Latinoamericano – aggiungono Vazquez e Zavaleta – sarà un evento che la Comunità Latina organizzerà ogni anno. Un modo per diffondere la nostra cultura, socializzare, solidarizzare, integrare e preservare le nostre tradizioni anche di carattere religioso per la seconda generazione”.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.OkLeggi di più