“L’abitudine”, nei principali store ed in promozione nelle radio da Venerdì 8 Febbraio
Il nuovo singolo di Elisabetta Armani, scritto da Chiara Nikita Masini in occasione della partecipazione alle selezioni di Sanremo Giovani 2019.
Il brano è incentrato sul famoso “blocco dell’artista” una condizione che prima o poi colpisce tutti coloro che fanno arte ma anche le persone normali nella loro quotidianità, quel sentimento che rende inermi di fronte agli eventi della vita e che non permette di sfogare il fiume interiore delle emozioni e sensazioni.
“L’abitudine” acquisisce in questo brano un doppio volto: una routine che ci fa sentire sicuri e protetti e per questo ci fa stare bene, una gabbia dorata dentro la quale siamo imprigionati e soffocati e perciò si trasforma in noia.
Questa condizione è rappresentata fedelmente nel video musicale nel quale vengono utilizzate diverse forme d’arte (visiva, pittura) per dare vita a questo combattimento che avviene dentro di noi, si potrà trovare la pace soltanto entrando in contatto con il nostro “io” interiore.
Il brano rientra nel genere pop anche se subisce delle influenze da parte di nuovi artisti e nuove correnti musicali come ad esempio la scrittura di “Ultimo”, ha delle sonorità molto attuali ed ha una struttura crescente sia ritmicamente che emozionalmente.
Il video (girato a Pisa), che vede alla regia Simone Coppola e Elia Lamura per RKH uscirà l’8 Febbraio. Alle riprese ha partecipato anche la modella ed influencer Irene Sagona giocando un ruolo fondamentale per la comprensione del significato del singolo, che sarà presentato a diversi eventi live.
GUARDA IL VIDEO SUL CANALE UFFICIALE DELL’ARTISTA
Biografia:
Elisabetta Armani, 20 anni nata a Pisa vive a Rosignano Solvay (Li). VISITA LA PAGINA FB UFFICIALE
Ha ereditato la passione per il canto dal nonno materno e già all’età di quattro anni all’asilo “deliziava” tutti canticchiando canzoni da lei ideate. Inizia a 11 anni a studiare canto con Fabiola Blandina, insegnante del suo paese. Dopo il Liceo, da settembre 2017 frequenta il corso di laurea in Economia e
Management all’Università di Pisa. E’ seguita da Musicamia dal 2016 con Vincenzo Masini project manager e la vocal-coach Sabrina Ceccarelli. Studia chitarra con Lorenzo Mirani.
Numerose le sue performance Live sia per ospitate che per partecipazioni a Festival di carattere nazionale come Il voci nuove di Castrocaro nel 2016,Area Sanremo 2017 e l’Italian International Song Festival in Sicilia.
A dicembre 2017 è uscito il suo primo brano inedito : “Tutto si fermo’” scritto da G.Iozzi, A. Secci e F.Gentile di cui è uscito anche il videoclip ufficiale ed è frutto di un progetto che la porterà alla realizzazione di un E.P. che vedrà Elisabetta anche coinvolta nella scrittura dei testi.
Il brano uscito l’11 Dicembre su tutti i digital store con etichetta Krishna, ha ottenuto un successo quasi inaspettato restando per ben 3 giorni nei primi tre posti dei più venduti su Amazon Music.
Notevole anche il successo radiofonico e televisivo con molteplici passaggi ed interviste.
Dopo il successo invernale di “Tutto Si Fermò”, Elisabetta Armani spinta anche dal popolo social che la segue molto anche sul suo canale youtube, ha voluto creare una canzone divertente che avesse quel tocco latino ma in lingua inglese con una melodia che ha fatto ballare la gente nel periodo estivo.
Il brano è stato proposto ad Elisabetta dalla produzione, dopo aver espresso il desiderio di registrare una canzone per il suo nuovo album,ha scalato le classifiche restando per alcuni giorni nella top ten dance di Amazon. Il video è stato realizzato da Stefano La Mendola tra il mare e le campagne di Vada (LI) con la partecipazione di molti giovani a ballare con Elisabetta al ritmo tipicamente estivo e molteplici colori.
Durante l’estate Elisabetta ha partecipato a varie manifestazioni e spettacoli cantando i suoi brani ed anche delle cover, è stata invitata da Giovanni Germanelli come ospite al “Festival Estivo” di Piombino; inoltre ha avuto occasione di presentare la serata finale del concorso di bellezza organizzato dal quotidiano “Il Tirreno”.
Web : http://www.musicamia.it/
Management Musicamia