A San Gemini “Arte, sapori e musica”
Studenti protagonisti della riscoperta del territorio
A San Gemini “Arte, sapori e musica”
Giornata di eventi a San Gemini, dove domani, sabato 22 settembre, andrà in scena “Arte, sapori e musica”.
L’iniziativa è della Pro Loco di San Gemini e durante l’evento l’associazione di promozione sociale Scuola Futura raccoglierà fondi per rinnovare gli arredi nelle scuole dell’istituto didattico Acquasparta-San Gemini.
Il via alla manifestazione alle 10 e 30, quando i ragazzi della scuola secondaria saranno impegnati nell’iniziativa “Adotta un monumento” per le vie del borgo.
Alle 15 e 30, in piazza San Francesco, lo spettacolo del gruppo folkloristico Le Spartanes con la partecipazione delle mini e baby Spartanes e degli Sbandieratori di San Gemini con i piccoli bandierai.
Alle 19 l’aperitivo con reading dei classici a cura dei ragazzi della scuola secondaria di San Gemini.
Alle 20 e 30 l’intrattenimento musico-teatrale a cura dell’associazione culturale Vocal Master e a seguire la chiusura con l’inno della scuola.
Sarà l’occasione per conoscere le attività di Scuola Futura, associazione nata all’interno dell’istituto didattico Acquasparta-San Gemini guidata da Antonella Rivelli, preside dell’istituto.
L’obiettivo è coadiuvare le insegnanti nella crescita dei ragazzi e fare ricerca fondi per favorire l’insegnamento della lingua inglese con insegnante madrelingua e rinnovare gli arredi scolastici.