A RADIO INCONTRO CLAUDIA MEGRÈ PER PRESENTARE A TU PER TU CON…
L’INTERVISTA A RADIO INCONTRO :
Cantautrice, studia chitarra e scrive canzoni fin da bambina.
A 14 anni affronta un tour in Italia e all’estero, ottenendo svariati premi: nel 2002, grazie al contenuto dei suoi brani viene insignita del titolo di testimonial della legalità degli studenti campani e vince il “ Canta Salerno”; nel 2003 vince il premio Megaris per la musica e viene premiata come Miglior Cantautrice del Festival di Montecatini; nel 2005 raggiunge il secondo posto al Festival di Castrocaro.
Nel 2012 è docente musicale nel progetto “Una canzone a Nisida”, che ha visto protagonisti quattro istituti superiori insieme al Marano Ragazzi Spot Festival e l’istituto Penale Minorile di Nisida, in cui si è dato vita al brano “Chi vuol cambiare, può cambiare”.
Nel 2014 partecipa a The Voice Of Italy, sorprendendo il pubblico e i coach con la sua versione di “Wish You Were Here” dei Pink Floyd.
Si classifica tra i finalisti del team Pelù, e lo stesso Pelù ne esalta in diretta le doti cantautorali.
È poi ospite per quattro puntate nel programma Rai Radio 2 Social Club di Luca Barbarossa. Federico Zampaglione, colpito dalle sue capacità, la porta in open act nel Tour dei Tiromancino.
Dopo due importanti featuring in due suoi brani, con Gue Pequeno in “Chi non si arrende” e Clementino in “E già mi sento in vacanza”, nel 2016 incide un duetto insieme ad Edoardo Bennato, della sua storica canzone “Le ragazze fanno grandi sogni”.
Nel 2018 è tra le tre vincitrici del Contest Fiat Music ideato e condotto da Red Ronnie, accompagnato dalla straordinaria giuria d’eccezione formata da Carlo Marrale, Dolcenera e Grazia Di Michele, attualmente sua direttrice artistica.