Prosegue la rassegna che fa scoprire le eccellenze umbre attraverso l’incontro con i produttori, degustazioni e concerti all’aria aperta
I giorni delle stelle, sotto il segno del jazz. Il 12 agosto torna Drink With con il secondo appuntamento del cartellone 2018. Si riparte alla grande con un nuovo concerto jazz che incontra le eccellenze del territorio sullo sfondo delle suggestive cantine umbre. “Drink With – Musica a piccoli sorsi”, è il format organizzato da Argilla Eventi e Comunicazione dedicato alla scoperta delle produzioni umbre di altissima qualità e che prevede come seconda tappa di quest’anno l’appuntamento presso la Cantina Di Filippo a Cannara. Si tratta di un gradito ritorno, dato che già nelle passate edizioni Drink With ha accolto i suoi ospiti tra i filari della cantina che produce vini da agricoltura biologica. Sul palco, domenica 12 agosto, ci sarà l’Atrìo, una formazione giovane e sorprendente, in grado di unire freschezza ed elaborazione compositiva a metà strada tra jazz moderno e tradizionale.
Gli Atrìo, cioè Gianluca Massetti (piano e tastiere), Dario Giacovelli(basso e effetti) e Moreno Maugliani (batteria) sono tre amici che rispettano tutti gli stili della musica e del jazz amano le melodie semplici e l’energia ritmica. Offrono brani originali, una costante ricerca di soluzioni ritmiche e riletture di pezzi provenienti dal mondo del jazz e della musica popolare.
Insieme alle note jazz, domenica 12 agosto a partire dalle ore 19.30, ci sarà la possibilità di scoprire la Cantina Di Filippo, le sue etichette, i processi di lavorazione delle uve e i principi dell’agricoltura biologica impiegati. Ci sarà poi un’apericena per degustare alcune prelibatezze e che sarà preparato dai partner di Drink With, ovvero l’Agriturismo Malvarina, il Molino dei Trinci e la Norcineria Pizzoni Adelmo.
Quello alla Cantina Di Filippo, come anticipato, è un ritorno. Già nell’edizioni 2016 e 2017, infatti, Drink With ha portato musica jazz e buon cibo nella suggestiva cantina cannarese che offre una location unica per le esibizioni dei musicisti e la convivialità degli ospiti.
Dopo il grande successo dell’edizione 2017, quest’anno gli appuntamenti di Drink With saranno tre – da giugno a settembre – e coinvolgeranno tre cantine. Il format anche quest’anno ha ricevuto il patrocinio della Strada del Sagrantino e del Movimento del Turismo del Vino Umbria, riconoscimento al buon lavoro fatto nella promozione turistica del territorio regionale e delle sue eccellenze e diRoma Groove Session.
Tornando alla rassegna 2018, gli eventi in programma sono tre. Dopo il primo alla Cantina Arnaldo Caprai a giugno, ci ritroveremo il 12 agosto presso la Cantina Di Filippo a Cannara (Vocabolo Conversino, 153) con gli Atrìo, mentre l’ultimo incontro sarà quello presso la Cantina Le Cimate di Montefalco con il quartetto jazz Dumbo Station il 2 settembre.