“MondoHotel” è il nuovo singolo del rocker veronese Timothy Cavicchini: il brano è incluso nel nuovo album, realizzato insieme alla sua band gli Ostetrika Gamberini, intitolato “Nudi e perpendicolari (Klasse1/Self) in tutti gli store digitali, piattaforme streaming e CD digipack dal 20 Maggio 2018. Il singolo “Mondo Hotel” (G.Romani/T.Cavicchini) sarà rilasciato negli store digitali e piattaforme streaming l’11 Maggio 2018.
L’album è formato da 11 tracce ed è il vero e proprio esordio dell’artista dopo l’EP “A fuoco” (Universal) uscito dopo il secondo posto a The Voice of Italy nel 2013 (Team Pelù). Il disco contiene anche i singoli “Ti rubo gli occhi, “Senza se”, “Kattivo” e la stessa title track utilizzati in questi anni con relativi videoclip in rete.
Timothy Cavicchini è un raro caso di rocker mainstream: il suo timbro vocale e l’attitudine sul palco lo hanno contraddistinto in questi anni dove, con la sua band, ha totalizzato oltre 100 concerti all’anno nei migliori locali e piazze estive. Con il suo primo album di inediti, sostenuto a gran voce dai propri fan che hanno finanziato la realizzazione dell’album, ha realizzato un disco di rock moderno e fruibile ma con le caratteristiche del rock di un tempo dove non mancano i riff ed i soli di chitarre di Bruno Crepaldi.
«“Mondo Hotel” racconta le nuove generazioni e le loro condizioni attuali paragonando la loro vita ad un vita in un Hotel – afferma Timothy – Si è infatti persa la percezione dell’avere, creando di fatto un vuoto costante di valori: è un invito a svegliarsi dal torpore ed affrontare la vita con positività».
Timothy Cavicchini è un rocker veronese di origini mantovane. Dopo diversi progetti (la sua prima band furono gli AenneDi con cui ha inciso due album) riesce ad intraprendere la carriera di cantante diventando frontman della cover band Ostetrika Gamberini (il loro nome è legato all’abitazione bolognese che ha ospitato le prime prove, quella della signora Gamberini di professione ostetrica) con cui macina palchi in tutta Italia. La popolarità del secondo posto a The Voice of Italy nel 2013 lo portano a realizzare i suoi primi lavori come solista con l’EP “A fuoco” (Universal) a cui seguono diversi singoli che lo portano sul palco del Coca Cola Summer Fest e del Festival Show con il rock del singolo “Kattivo”. Gli ultimi brani sono poi tutti inclusi nel suo vero e proprio esordio “Nudi e perpendicolari” (2018) sempre con gli Ostetrika Gamberini (Paolo Zambelli -Tastiere, Daniele Lucchin – Basso, Massimo Bellinello – Batteria e Bruno Crepaldi – chitarre)