Torna Dalla Republic l’evento musicale, teatrale tutto dedicato a Lucio Dalla, firmato Musicarte Terni
Dall’amore per Lucio Dalla e dalla volontà di Giovanni Tasca e Musicarte nasce un evento di solidarietà, inclusione sociale e arte. Teatro Secci ore 21,30
Entrerai nel mondo di “Anna e Marco” mentre ballano si scambiano la pelle e vedranno volare “Le Rondini”. Chissà chissa’ domani “Come è profondo il mare” dove sopra si muovono le lampare al ritmo del canto di “Caruso”. È ” La sera dei miracoli ” qualcuno con la bocca fa a pezzi una canzone sotto “L’ultima Luna” che passerà. Una “Canzone” di Lucio ascolterai sarà tua c’è stato come un lampo li proprio in mezzo al cielo… Buonanotte anima mia adesso spengo la luce e così sia.
Biglietti euro 12 intero, ridotto 8 fino a dieci anni, fino a 6 gratis.
Per Info biglietti e prenotazioni segui la pagina FB ufficiale
(Il ricavato al netto delle spese sarà devoluto alla Polisportiva Baraonda di Terni)
Martedì 22 maggio, alle 21 e 30, al teatro Secci di Terni torna in scena il “Dalla Republic-Tributo a Lucio Dalla”, spettacolo teatrale-musicale nato da un’idea di Giovanni Tasca.
Il ricavato dello spettacolo sarà devoluto in beneficenza alla polisportiva “Baraonda Onlus”, nata con l’obiettivo di promuovere e garantire a tutti la possibilità di fare sport.
L’iniziativa è di “Musicarte-adotta un artista” in collaborazione con Cesvol, Panpot, Centro sociale Ferriera e Actl.
Protagonisti la musica live, la danza e la poesia, il tutto accompagnato da numerosi contributi video con cui ripercorrere parte della carriera del grande Lucio Dalla.
Francesco Ceccarelli, Lorenzo Borseti, Gabriele Teofoli e Jonathan Cresta con la partecipazione di Giovanni Sani saranno i musicisti della band live che accompagnerà i cantanti che si alterneranno sul palco: Asia Latini, Giorgia Malerba, Lara Bassetti, Mauro Antonelli ed Emanuela Eupizi.
I brani saranno intervallati dalla lettura di testi poetici da parte di Sabrina Longari, Pierluigi Stentella e Matteo Madolini.
Il tutto coronato dalla danza di Alessia Tasca ed Eva Bosi.
Verranno proiettati, a cura di Fabio Castellani, i video con cui ripercorrere alcuni dei momenti salienti della carriera di Dalla.
Fondamentale il contributo dell’ideatore del “Dalla Republic” Giovanni Tasca che, insieme a Daniel Pisanu, lavorerà dietro le quinte.
A presentare la serata Mauro Nannini.
Info: 328/3181949 – 333/5679502