“Domina”  Il nuovo singolo dei TURSACHAN Sara e Devis tra reale e virtuale

“Domina”  Il nuovo singolo dei TURSACHAN

“Domina”  Il nuovo singolo dei TURSACHAN

La musica incontra il digitale nel nuovo singolo Domina, scritto da Sara Binaschi e Devis Doimo, con l’arrangiamento di Claudio Banzato ed edito da Tilt Music Corporate. Il brano, dal sound pop-elettronico-dance, è stato presentato al contest “Vertical Music” di Sanremo, un evento realizzato in collaborazione con Mondadori e TV Sorrisi e Canzoni.

Il significato di “Domina”

Ma chi o cosa è Domina? Il titolo gioca su un doppio significato: da un lato, è un verbo che rappresenta un comando imposto sia dal mondo reale che da quello virtuale; dall’altro, è una presenza invisibile, un respiro che aleggia tra questi due universi. Il brano esplora proprio questa dualità: la continua interazione tra la vita quotidiana e l’identità digitale, un tema sempre più attuale nell’epoca dei social media e dell’intelligenza artificiale.

Il videoclip girato a Treviso

Ad accompagnare il singolo, c’è anche un videoclip girato a Treviso, in un piccolo centro commerciale. Un’ambientazione che riflette il tema della canzone, mettendo in scena il contrasto tra spazi fisici e digitali. Nel video, oltre agli stessi autori del brano, compare anche il coprotagonista Edoardo Spazzoli, insieme a un gruppo di amici che hanno partecipato come comparse.

Verso il primo EP “Mighty”

Domina è uno degli otto brani inediti che comporranno il primo EP di Sara Binaschi e Devis Doimo, in uscita a maggio 2025. Il progetto, intitolato “Mighty”, includerà anche una special track a tema sociale, confermando la volontà del duo di affrontare tematiche profonde e attuali attraverso la loro musica.

Con il loro sound elettronico e testi che parlano del nostro presente iperconnesso, Sara Binaschi e Devis Doimo si preparano a lasciare il segno nella scena musicale italiana.

II Tursachan sono stati definiti: astri nel buio

RADIO INCONTRO

Leave a comment