“Eddie deve morire” Antonio Biggio firma un mystery sensazionale 

 

“Eddie deve morire” Antonio Biggio firma un mystery sensazionale

“Eddie deve morire” Antonio Biggio firma un mystery sensazionale

 

Un mystery intrigante che ti prende ancor prima di iniziare a leggere le prime righe grazie alla cover che rende il tutto più avvincente. 

 “Era ora di andare a casa. La camicia era fradicia di sudore e maleodorante. Le scarpe e le calze umidicce e infangate. Era distrutto, anche per la botta di caldo presa durante la giornata”.

 

Un mystery sensazionale dove la misteriosa morte di una reporter va a unirsi con un complotto mortale contro un concerto degli Iron Maiden. Siamo a Londra nel 1982 e gli Iron Maiden stanno per esibirsi in un concerto. I fan sono in trepidante attesa, tutti che aspettano con curiosità di conoscere il nuovo cantante. Qualcosa però non andrà come tutti speravano ed è così che il lettore si ritroverà a vivere una lettura intricata, complessa e peggio di un labirinto. Un vero e proprio puzzle editoriale, dove i colpi di scena andranno a susseguirsi sempre più andando a creare una sorta di pathos in chi si ritroverà tra le mani “Eddie deve morire”. Ad aumentare la suspense sarà soprattutto l’unione tra il passato e il presente. 

Sinossi: Londra, 28 ottobre 1982. In un Hammersmith Odeon gremito, gli Iron Maiden stanno per esibirsi in un concerto cruciale: i fan gradiranno il nuovo cantante? Ma, soprattutto, si ripeteranno le proteste contro l’album ‘satanista’ The Number of the Beast? La morte incombe: Liam e Rose – membri di una setta estremista cattolica – sono lì, carichi di esplosivo, per compiere una strage.
Sei settimane prima, il Tamigi restituisce il corpo del reporter Luke Wilkinson. «Suicidio» decretano i vertici dello Yard, ma l’ispettore Andrew Briggs, ex compagno di scuola di Luke, non ci sta. Agendo da solo, ripercorre gli ultimi mesi di vita dell’amico, ma più indaga, più il rebus si complica: cosa collega la morte di Luke e l’attentato al concerto? In un susseguirsi di colpi di scena, intrecciati tra passato e presente sull’asse Londra-Stati Uniti, si scopre una rete vastissima e spietata, disposta a fare qualunque cosa nel nome di Dio. E perché proprio gli Iron Maiden saranno la chiave per risolvere il mistero?

Info biografiche: Antonio Biggio nasce nel 1970 a Santa Margherita Ligure (GE). Sin da bambino si dedica al teatro, cominciando sotto la guida di Mario Forella e diplomandosi in discipline dello spettacolo nel 1992 alla Starline di Cinecittà (Roma). Fonda e dirige tre compagnie teatrali, l’ultima delle quali è la Compagnia Stabile del Teatro R&G Govi di Genova, dove ha anche svolto il ruolo di Direttore di Produzione. Per oltre 15 anni, oltre a praticare l’attività di attore e regista, si dedica all’insegnamento e alla diffusione delle tecniche teatrali, sia nella scuola della Compagnia che nelle scuole medie e superiori. In trent’anni di teatro ha messo in scena piú di ottanta rappresentazioni, spaziando dal classico, al moderno e al cabaret. Questa grande passione, oltre a quelle per la cucina, il calcio e per gli Iron Maiden, lo ha sempre contraddistinto e lo accompagna tutt’oggi. Nel 2013 si trasferisce in Gran Bretagna, dove ora vive con la famiglia. Come scrittore, nel 1991 ha pubblicato la raccolta di poesie Amore Teatro Malinconia. Nel 2020 traduce in italiano per Tsunami Edizioni il libro “Loopyworld – The Iron Maiden Years“ dell’ex roadie della band Steve “Loopy” Newhouse, uscito a Giugno 2022. Il suo primo romanzo, Eddie deve Morire, è stato pubblicato in Italia a Giugno 2021 e nella versione inglese a Ottobre dello stesso anno. È uscita anche la versione in Spagnolo, a Febbraio 2023. “Il Sepolcro di Eddie”, il seguito del primo romanzo, è uscito in Italia a Settembre 2022 e in lingua inglese a Gennaio 2023.


Link di vendita on line del libro: https://www.amazon.it/Eddie-deve-morire-Antonio-Biggio/dp/B0975Y3BFN

 

Dettagli prodotto:

Editore: Blitos

Collana: Mystery

Lingua: italiano 

Copertina flessibile: 406

 

P.R. & Editoria

Ufficio stampa di Lisa Di Giovanni

 

RADIO INCONTRO

Leave a comment