“Eclissi di Marzo” è il titolo del nuovo singolo del cantautore e pianista veronese Chianluca: si tratta del terzo estratto dall’album “Vivere all’infinito” in uscita il 22 marzo 2024 via Vrec Music Label.
«Era il 20 Marzo del 2015 – racconta Chianluca – quando avvenne la magnifica eclissi totale, un evento astronomico unico avvenuto solo nove volte nel ventunesimo secolo. Ne è uscita una canzone dalle forti tinte rock progressive ispirata ai Pink Floyd e al David Bowie degli anni ’70».
Il brano è stato registrato presso il Discover Underground Studio di Castel D’Azzano (VR), prodotto e arrangiato dallo stesso Gianluca Chiarelli con la collaborazione di Stefano Cozzi.
Chianluca, all’anagrafe Gianluca Chiarelli, è un pianista, compositore e cantautore veronese con all’attivo oltre 300 concerti nonostante la sua giovane età. Con Beatles e Battisti nel cuore, Chianluca propone un pop barocco ed originale centrato sul suono del pianoforte. Il suo primo EP “Preistoria” è datato 2020 e registrato presso il Sotto il mare Studio di Luca Tacconi. Il secondo EP è “Chi ha incastrato il clavicembalo?” è datato 2021, a cui poi seguono diversi singoli che confluiranno nel primo album previsto a primavera 2024 targato Vrec Music Label.
Facebook https://bit.ly/FBChianluca
Instagram https://bit.ly/IGChianluca
Spotify https://bit.ly/SPChianluca
Tik Tok https://bit.ly/TIKChianluca