Le Storie di Irut
“Percorsi intrecciati e vite parallele”
L’autore che si cela sotto lo pseudonimo ‘Le Storie di Irut’ presenta un emozionante romanzo in cui si parla della casualità della vita e della potenza del destino, che riesce a far deviare i due protagonisti dal loro percorso ben tracciato, per spingerli a seguire nuove strade e a intraprendere scelte inaspettate.
Casa editrice: ilmiolibro self publishing
Genere: Narrativa contemporanea
Pagine: 136
Prezzo: 13,50 €
«John e Marika furono i protagonisti di quel breve momento di vita, interpreti dei propri sogni, dei loro desideri e delle loro emozioni. Entrambi diedero impulso, vitalità, certezza e consapevolezza alle rispettive esistenze intrecciando il loro percorso quotidiano mentre parallelamente le loro emozioni, le loro sofferenze, la determinazione nell’ottenere un obiettivo differivano solcando spazi e mondi a loro divergenti»
“Percorsi intrecciati e vite parallele” è la nuova opera di Le Storie di Irut, lo pseudonimo utilizzato da un autore di racconti che mescolano episodi di vita vissuta con mondi ideali. Con una scrittura introspettiva e poetica si narrano le esistenze di un giovane insicuro e sognatore, John, e di una donna misteriosa e bellissima, Marika. Le loro vite, tanto lontane e diverse per il modo in cui vengono condotte, si intrecciano fatalmente in un giorno come tanti in apparenza, e che invece diventa fondamentale per entrambi, in quanto genererà una catena di pensieri e di scelte dagli esiti inimmaginabili. L’autore racconta il faticoso viaggio di maturazione di John, parallelamente al percorso di consapevolezza di Marika: due cammini intrapresi a seguito di un contatto fugace che li porta a scoprire una parte importante di loro stessi, fino a quel momento mai esplorata oppure messa a tacere. Un semplice incontro casuale fa piombare John nel destino di Marika e viceversa: durante la messa domenicale i due si sfiorano con lo sguardo, provando delle sensazioni intense e così fuori luogo rispetto alla situazione in cui si trovano. Questa fatalità diventa il motore delle azioni del protagonista maschile, deciso a conquistare quella donna così affascinante; lei, dal canto suo, non è spinta ad agire concretamente ma dentro di sé qualcosa comincia a muoversi, e a mutare vertiginosamente. Il destino li metterà uno sulla strada dell’altra in altre occasioni: ne nascerà una forte passione alimentata platonicamente solo da un gioco di sguardi, e da una lettera che John scriverà e consegnerà segretamente a Marika. L’autore presenta una storia di conflitti interiori e di scelte difficili, e delle conseguenze che si deve avere il coraggio di affrontare per poter evolvere, per potersi comprendere nel profondo; nel cuore dei protagonisti nascono nuove opportunità e desideri, spesso in contraddizione con la loro natura e la loro educazione. Saranno davvero pronti a gettarsi nel mare delle possibilità che il fato ha previsto per loro? E alla fine, cosa resterà della passione non consumata, delle illusioni perdute, e dell’intreccio di due vite che scorrevano tranquillamente parallele, ignare l’una dell’altra, prima di convergere pericolosamente?
SINOSSI DELL’OPERA. Scelte casuali, azioni insignificanti, incontri inaspettati contribuiscono a comporre il puzzle di ogni esistenza. Imboccare una strada rispetto un’altra, trovarsi lì, per caso, ti consentirà di vivere delle opportunità mai pensate prima. E solo quando s’inizia a desiderare, a diventare irrequieto, fissare prepotentemente ciò che è stato deciso debba succedere a noi, solo allora, ti rendi conto che non puoi più ignorarlo. Sarà così che inizierà il percorso, quelle piacevoli sensazioni, quelle coinvolgenti passioni, per il tempo a noi concesso. Così tutto sarà svelato, tutto sarà posto lì dove era previsto, mentre a noi resterà soltanto il retrogusto di quanto vissuto, la percezione che tutto sommato sia stato utile viverlo.
BIOGRAFIA DELL’AUTORE. Irut è l’alter ego dell’autore; grazie a lui riesce a immaginare e a narrare mondi ideali, “Storie”, appunto, che consentono al lettore, questo è il suo auspicio, di interrogarsi o rivedersi in alcuni dei momenti descritti. L’autore prende ispirazione da tutto ciò che lo circonda, da quello che accade nella sua vita e dall’osservazione di storie, vicende, peculiarità delle esistenze altrui che riescono a catturare la sua attenzione; come diceva qualcuno “ogni vita è un romanzo”, e ogni esistenza meriterebbe d’essere raccontata ma non basterebbe una vita per farlo.
Contatti
https://lestoriediirut.blogspot.com/
https://www.youtube.com/@lestoriediirut
Link di vendita online
https://www.ibs.it/percorsi-intrecciati-vite-parallele-libro-le-storie-di-irut/e/9788892385962
https://ilmiolibro.kataweb.it/libro/narrativa/612948/percorsi-intrecciati-e-vite-parallele/