Peppe Servillo torna in Umbria per sostenere la Ricerca Scientifica il 29 settembre Teatro Morlacchi, Perugia ore 21
Il Concerto di beneficenza è organizzato in collaborazione con l’Università degli Studi di Perugia e il Comune di Perugia.
L’Associazione Umbra per la lotta Contro il Cancro onlus beneficerà per la seconda volta dell’arte e della solidarietà del cantante Peppe Servillo, il quale ha deciso di sostenere nuovamente il progetto Adotta un Ricercatore promosso dall’AUCC.
Nel 2015 Peppe Servillo si recò in Umbria con il Solis String Quartet per sostenere la Ricerca Scientifica con un concerto che registrò un grandioso sold out, sempre al teatro Morlacchi.
Quest’anno l’artista ha deciso di coinvolgere lo storico gruppo degli Avion Travel riunitisi dopo molti anni dagli ultimi concerti e da quel gioiello de L’amico magico.
Il “Retour” che gli Avion Travel porteranno in scena al Morlacchi nasce intorno al trittico Bellosguardo-Opplà-Finalmente fiori, venuti al mondo fra ’90 e ’95. Il ritorno sul palco in formazione originale della “banda degli onesti”, come si facevano chiamare in quegli anni lontanissimi sta entusiasmando il pubblico che da sempre segue e ama la loro musica.
Un vero spirito solidaristico muove questi artisti di fama internazionale. Sia nel 2015 che quest’anno hanno deciso di donare completamente la loro arte in favore della causa portata avanti dall’Associazione Umbra per la lotta Contro il Cancro. Gesti, di grande solidarietà che incoraggiano la squadra dell’Aucc e non solo.
I fondi raccolti andranno a finanziare il progetto Adotta un Ricercatore. Si tratta di una campagna di raccolta fondi finalizzata a coprire una borsa di studio della durata di un anno per un ricercatore o ricercatrice nel settore oncologico dell’Università degli Studi di Perugia.
Per informazioni e biglietti: segreteria AUCC tel. 075 5272647