“Serenate”

il nuovo singolo di 

Andrea Brunini feat. Finaz

in uscita il 16 luglio

“Serenate”   il nuovo singolo di   Andrea Brunini feat. Finaz

“Serenate” il nuovo singolo di  Andrea Brunini feat. Finaz

ETICHETTA: BATTITORUMORE

«“Serenate“ è un brano che già dal nome, porta in sé la magia ed il romanticismo di questo gesto molto usato e poco narrato.

Andrea Brunini racconta sotto forma di dialogo tra due sconosciuti, l’ubriaco disperato/innamorato ed il cantastorie di periferia, un aspetto nascosto di questo dono romantico largamente diffuso nella storia dell’uomo.

Dalle opere letterarie e teatrali (Romeo e Giulietta, Cyrano de Bergerac ecc..), sino ai desideri d’amore nascosti di ogni ragazza, la serenata ha un fascino senza tempo, è immortale, idealizzata come il gesto d’amore per eccellenza.

 

Andrea in questa canzone però non vuole elogiare il momento catartico dove sboccia un amore; anzi spiega duettando sotto forma di dialogo canzone, la storia nascosta dietro alle serenate, descrivendo in un alternarsi di serietà ed ironia, atteggiamenti e motivazioni giusti o sbagliati; che possono trasformare un gesto così profondo ed immenso a palesarsi come invasivo, inappropriato e disperato.

 

Questo brano è un riassunto di esperienze vissute in terza persona da Andrea, che durante i primi anni di attività, veniva assoldato come menestrello da amici e non, per cantare dediche pubbliche e serenate improvvisate, riscontrando appunto tutte le sfaccettature e reazioni postume.

 

Il singolo realizzato con la speciale collaborazione artistica del noto chitarrista Finaz, è prodotto artisticamente da Alberto Rapetti @OrangeStudios Verona ed è pubblicato da BATTITORUMORE con distribuzione Believe Digital.

 

LINK SOCIAL

 

SITO UFFICIALE: http://andreabrunini.com/ FACEBOOK:   https://www.facebook.com/andrea.bruniniOfficialpage/

INSTAGRAM:    https://www.instagram.com/andrea.brunini/

         

BIOGRAFIA

ANDREA BRUNINI

Andrea Brunini, Classe 1989 geometra, laureando in ingegneria e cantautore Toscano.

Inizia il suo percorso artistico a fine anno 2015, per poi concretizzarlo nella sua prima opera.

“Vietato calpestare i sogni” gen 2016 .

Questo album viene presentato presso la manifestazione Sanremo D.o.c. svoltasi al Palafiori durante la celebre manifestazione Festival di Sanremo 2016 .

 

Vietato calpestare i sogni riceve due premi, premio miglior Band e Primo Premio come miglior testo e musica “Festival nazionale caffè concerto Una rotonda nel blue ” ; Premio “Il Faro” università degli studi di Teramo, come miglior testo letterario e musica ; Lo stesso anno andrea realizza un Tour Europeo nei Pub toccando molte città [ Parigi , Amsterdam, Berlino, Praga e Monaco di Baviera];

 

Nel 2017 vincendo il premio Postepay Sound di Eppela realizza il secondo Album “L’isola dei giocattoli difettosi” , presentandolo in anteprima il 18 agosto 2017 in apertura alla band Indie Thegiornalisti al Parco Gondar Gallipoli .

Da li realizza molte collaborazioni : Bandabardò , Finaz, Tolo Marton , Kee Marcello [ Europe ] , Ike Stubblefield , Ste Hill , Marco Ligabue , Sonohra , AmbraMarie , Alteria, Jiro Okabe, Giulio Casale ecc….

 

Presenta il disco allo stadio Euganeo di Padova il 25 novembre 2017 durante la partita del sei nazioni rugby Italia vs Sud Africa. L’anno successivo realizza il secondo Tour europeo [ Innsbruck , Praga , Monaco di Baviera ].

 

Nel 2019 realizza il suo nuovo singolo “Amori al tempo dell’università” in anteprima per l’uni web Tour ;

Nel 2020 pubblica “Isole di Plastica” singolo promosso durante il covid_19 volto alla riflessione sociale riguardo al tema dell’inquinamento ed il singolo “Viaggiatore”, entrambi tra fine 2020 e inizio 2021 entrano nella top 20 Indipendenti ed indipendenti Italiani Radio Airplay e MRadio.

 

Ad oggi con oltre 350 live all’attivo, Andrea presenzierà in apertura al Tour “Cicatrici” 2021 del noto chitarrista FINAZ [fondatore della Bandabardo], con il quale ha realizzato il nuovo singolo “Serenate”.

Date del Tour

21/6 FIRENZE- LibeLive 23/6 BOLOGNA

24/6 PARMA

30/6 FIRENZE

1/7 POMEZIA (Rm)

4/7 CAST.NUOVO dei SABBIONI (Ar)

10/7 PADERNO d’Adda (Lc)

20/7 POGGIO A CAIANO (Po)

21/7 DESIO (MB)

22/7 TRIESTE

03/08 Teatro Verzura, Borgo a Mozzano (LU) Date in aggiornamento

 

 

RADIO INCONTRO

Leave a comment