Staring at the black road‘ , il singolo apripista del 5° studio album dei Dobermann, ‘Shaken to the core’ in uscita il prossimo 11 giugno per Wild Mondays Music / Horus Music UK
i Dobermann sono una delle realtà più attive in Europa, con oltre 800 concerti suonati in tutto il continente in 9 anni. L’album è stato prodotto da Alessandro Del vecchio, in precedenza produttore di Mr Big, L.A. Guns, e tantissimi altri
Un pedigree ‘on the road’ conquistato metro dopo metro per le strade di mezza Europa, Tre rockers purosangue e uno spettacolo infuocato che non si ferma mai.
La band fondata nel 2011 dal bassista e cantante Paul Del Bello e completata dal chitarrista Valerio ‘Ritchie’ Mohicano e dal batterista Antonio Burzotta, diventa, suonando ininterrottamente sin dall’inizio , uno dei gruppi più attivi nel circuito hard rock europeo.
Nell’arco di sei anni, con ritmi e logistiche impensabili per qualsiasi altra band underground, i Dobermann suonano oltre 800 concerti, percorrendo più di 500.000 km in lungo e in largo per Italia, Svizzera, Francia, Austria, Olanda, Belgio, Inghilterra e Germania , suonando oltre 100 date in Spagna e 150 nel Regno Unito, aprendo anche per Great White, the Quireboys, Richie Ramone, Blaze Bayley, Inglorious Gilby Clarke, Rocket from the crypt e Chris Holmes, senza un’etichetta, agenzia o management, e sopratutto, senza fermarsi mai.
I Dobermann mischiano Ac Dc, Van Halen e il ‘vibe’ punk dei primi Police, con testi inizialmente in italiano, per poi registrare nel 2017 il loro debut album in inglese, prodotto da Fabio Trentini ( Guano Apes ) e con la partecipazione di Ron ‘Bumblefoot’ Thal come special guest. Il disco colleziona recensioni eccellenti in tutta Europa, supportato ancora una volta da un tour interminabile, che cavalca il boogie di città in città.
Nel 2021 il gruppo torna in studio con il produttore Alessandro Del Vecchio per la registrazione del nuovo album ‘Shaken to the core’, atteso per l’estate 2021.
Il fulmine non dorme MAI!