UMBRIA COAST to COAST – Popy on the Road
Sarà un viaggio on the road, un Coast to Coast dell’ Umbria facente tappa in tutti i Comuni, Associazioni e Strutture che si dimostreranno sensibili ad accogliere e condividere l’iniziativa .
Il principale obiettivo è poter avere la possibilità di discutere con esponenti delle Amministrazioni Comunali, Associazioni operanti nel campo delle disabilità e le famiglie stesse dei ragazzi, in merito a come viene affrontata e gestita quotidianamente la disabilità.
Il fine è di confrontarsi sul livello di soddisfazione raggiunto grazie all’assistenza fornita ed alle iniziative poste in essere per dare una risposta tangibile alle concrete esigenze di ragazzi con disabilità, in modo da dare loro voce e vedere affermati i loro diritti.
Soprattutto in momenti difficili e complicati come questo, in cui la pandemia di Covid-19 ha amplificato in maniera esponenziale le difficoltà quotidiane dei soggetti con disabilità.
Unitamente all’obiettivo principale, cercheremo anche di valorizzare al massimo le bellezze naturali e paesaggistiche della nostra Regione, nonché alcune fra le sue principali attrazioni.
Il viaggio si svolgerà, infatti, a bordo di e-bike, così da incentivare una fruibilità ecologica e divertente del territorio umbro.