MARTA FABRIZI
“NUMERO UNO”
Marta Fabrizi, cantante e musicista ternana, pubblica il video di “Numero Uno”, frutto della vittoria di Musicaffamata, il premio musicale organizzato dal Mishima di Terni
Marta Fabrizi, cantante e musicista ternana, per la prima volta nelle vesti di cantautrice, pubblica in anteprima il video di “Numero Uno”, frutto della vittoria nel corso della prima edizione di Musicaffamata, il premio musicale under 30 organizzato dal Mishima di Terni nel 2019.
In quell’occasione, Marta aveva ottenuto il primo premio, che prevedeva la registrazione di un EP, di un video e la realizzazione di un piccolo tour promozionale.
A causa del Covid, i tempi di uscita hanno subito un brusco rallentamento,
“ma ci sembrava necessario presentare questo lavoro di Marta al pubblico” dice Emiliano Angelelli, ideatore di Musicaffamata e proprietario del Mishima “visto il grande impegno organizzativo che avevamo profuso, e inoltre per dare il giusto riconoscimento a una delle giovani musiciste più dotate della nostra città”.
Al seguente link il video:
“Per il Mishima investire nella musica è sempre stato un obiettivo primario” prosegue Emiliano. “Abbiamo sempre creduto che ciò che dai alla musica, la musica te lo renderà indietro. È la nostra idea d’investimento in questo settore. Motivo per cui è nata Musicaffamata, un progetto totalmente gratuito per i musicisti e autofinanziato”.
“In un periodo di difficolta come questo per il settore dello spettacolo” conclude Emiliano “abbiamo ritenuto opportuno non cambiare approccio e anzi lanciare un segnale di speranza e coraggio per tutta la categoria”.
“Numero Uno” è il titolo della canzone d’esordio di Marta Fabrizi, ma anche quello del suo EP d’esordio.
Un lavoro che nasce dalla voglia di misurarsi con sé stessa e i propri limiti, dall’esigenza di esprimersi senza prendere in prestito parole da altri, dalla volontà di comunicare con un linguaggio semplice e diretto.
Le sonorità sono quelle del mondo musicale a lei più caro, la Black Music, quella di una volta, quella suonata.
I musicisti, scelti per affinità personali, oltre che professionali, hanno fatto sì che le idee si trasformassero in brani veri e propri.
Grazie a quell’energia unica che si crea in sala prove sono arrivati il coraggio e la sicurezza per farsi avanti, dire la propria e partire per questa avventura.
La band di Marta è composta da:
Massimo Colabella (Chitarra), Francesco Dominicis (Sax), Matteo Fabrizi (Basso), Emanuele Grigioni (Piano e Synth) e Tiziano Tetro (Batteria).
L’Ep di esordio di Marta Fabrizi, in uscita nei prossimi mesi, è stato interamente prodotto dal Mishima di Terni, in collaborazione con il Sinusoide Studio di Marco Testa.
Il video è stato girato interamente presso il Mishima da Lorenzo Bernardini e Simone Santamaria. Il montaggio è di Lorenzo Bernardini.
Link utili:
Facebook: https://www.facebook.com/marta.fabrizi1
Instagram: https://www.instagram.com/marta.fabrizii/