"HANDFUL OF RICE"  dei VHP - Vittoria and the Hyde Park.

“HANDFUL OF RICE”  dei VHP – Vittoria and the Hyde Park.

 Il 24 aprile  disponibile su tutte le piattaforme digitali e digital stores il nuovo singolo
HANDFUL OF RICE”  dei VHP – Vittoria and the Hyde Park.

l brano è stato protagonista dal 10 aprile di una campagna solidale a sostegno degli ospedali di Bergamo, Brescia e Milano (città di provenienza della band) sul sito della band www.vhpofficial“.

Lo si poteva scaricare gratuitamente in cambio di una donazione. 

Grande il supporto immediato di Radio Deejay che ha passato il brano diverse volte e concesso alla band ripetute interviste ed interventi in diretta, riscuotendo un notevole interesse da parte dell’audience. 

Altrettanto importante il sostegno sui profili social di diversi importanti influencers, opinion leaders musicali, giornalisti, personaggi dello spettacolo e colleghi che hanno condiviso l’uscita del brano e la raccolta fondi. 

Il claim della campagna è stato: “Ogni chicco di riso può fare la differenza” con riferimento al titolo della canzone.

“Handful of Rice racconta di quanto sia difficile perdere l’appoggio una persona importante nella vita e di quanto poi, affrontare questa situazione, possa far diventare forti. Tanto che quando quel qualcuno ritorna, non lo vuoi più, perché ormai vale come una – manciata di riso – ”  

Guarda il video del brano con la partecipazione amichevole di Francesca Ferragni.

“I VITTORIA AND THE HYDE PARK sono una delle realtà più interessanti nel panorama italiano per il mercato discografico internazionale.” (Cit. “Rolling Stone”)

Con il singolo di debutto “Tomorrow”, la band ha raggiunto nel giro di un mese il terzo posto tra le nuove entrate delle etichette indipendenti e la top 30 dell’airplay, con passaggi su radio nazionali come R101, 105, RMC, Virgin,etc.
Il secondo singolo “Burn Down The Summer” è entrato nella TOP80 dell’airplay italiano e nelle classifiche di vendita pop di iTunes. 

Inoltre, il brano è stato scelto da Patrizia Pepe per la campagna Spring-Summer Collection 2017 e dalla serie televisiva brasiliana “Rock Story” di GloboTV, come colonna sonora dell’intera soap-opera.
Il progetto #VHP è stato licenziato in 16 Paesi e passato in rotazione radiofonica in Giappone, Brasile e in Francia.

 

L’ultimo disco, pubblicato a Gennaio 2018, intitolato “#VHP” è stato frutto di un importante lavoro svolto tra Milano e Los Angeles. L’album è stato presentato al pubblico con uno speciale featuring insieme a Joe Bastianich, il quale ha appoggiato e sostenuto il progetto #VHP fin dall’inizio. 

L’immagine forte e fresca della band ha permesso che Red Bull scegliesse i #VHP come testimonials italiani del Lollapalooza Festival come anche tanti brand del mondo della moda (Adidas, Colmar, Dirk Bikkembergs e altri) per i loro eventi.

La Band ha all’attivo un album, centinaia di concerti, partecipazioni in serie TV , programmi radio ed eventi, ottimi posizionamenti in classifiche di ascolti e di vendite.

Leave a comment