I WakeUpCall
“Tu non ascolti mai”
negli store digitali dal 15 Aprile con il nuovo singolo “Tu non ascolti mai”
(Materiali Musicali)
“Tu non ascolti mai” è il primo singolo in italiano per la band capitolina WakeUpCall, nei digital store dal 15 Aprile, in radio dal 17. Infatti, dopo due dischi in inglese e più di 400 concerti in Europa, Russia e Asia, i WakeUpCall iniziano a scrivere brani in italiano per la prima volta.
“Abbiamo fatto più concerti pagati a Mosca, Shanghai, Londra che a Milano, Firenze, Palermo… Come rock band è stato naturale guardare all’America e l’inglese, volevamo conquistare il mondo. Scrivere in italiano ha significato per noi mettersi alla prova, una maturazione e la voglia di portare la nostra musica anche a casa nostra, in Italia. All’inizio eravamo un po’ scettici, ma stanno uscendo tante canzoni nuove, oggi ne siamo davvero felici e la cosa più bella, è che non abbiamo perso il nostro sound rock!”.
Tu non ascolti mai è stato selezionato, su più di 800 brani, dalla Rai tra i primi 60 per Sanremo Giovani 2019. Una canzone piena di energia, un doppio grido a chi non riesce a farsi ascoltare e a chi non lascia seguire la propria strada agli altri. Il testo parla di una ragazza, così innamorata di un ragazzo, che è gelosa perfino di quello che lui ha deciso di fare nella sua vita, e non capisce che lui non può vivere senza fare quello che ama. Ogni riferimento a persone esistenti o alle ex fidanzate dei WakeUpCall è puramente casuale.
Videoclip: https://youtu.be/tNAYraPRLVY
Biografia
I WakeUpCall sono una rock band di Roma, con diverse collaborazioni internazionali, tra le quali il produttore americano Beau Hill (più di 50 milioni di dischi venduti nel mondo con Alice Cooper, Eric Clapton e tanti altri) e più di 400 concerti in Europa, Russia e Asia. Il loro album “If Beethoven Was a Punk” (in lingua inglese) è una vera e propria opera rock che mischia la musica classica dei grandi compositori come Beethoven, Wagner, Mozart alla musica rock della band. Dall’album è nato un fumetto, dal fumetto un’app digitale e infine uno spettacolo teatrale (con vari sold out a Roma e in Italia). Il progetto vince il bando SIAE/SILLUMINA “Nuove opere multimediali” 2017. Nel 2019 con il loro primo brano in italiano “Tu Non Ascolti Mai” vengono scelti tra i primi 60 artisti (unica band Rock) su 840 per Sanremo giovani. Nel 2020 pubblicano una versione davvero speciale e moderna del famosissimo brano di Modugno “Nel Blu Dipinto di Blu” che diventa la colonna sonora dell’iniziativa del MEI per intitolare il teatro Ariston di Sanremo a Modugno per il 70esimo anniversario del festival. Durante la settimana del festival, vengono premiati a Sanremo, sul palco del MEI 25.
Links
www.facebook.com/wakeupcallrock
www.instagram.com/wakeupcallrock
https://open.spotify.com/artist/3Gcd8bWz8E9Kwmk0DgESve
www.youtube.com/wakeupcallrock