Antonio D’Acunto (Afas): “Bene i farmaci a domicilio”

Il presidente delle farmacie del comune di Perugia interviene sul servizio lanciato

dall’assessore regionale alla sanità Coletto, chiedendo coordinamento

Antonio D’Acunto  “ I farmaci a domicilio”

Antonio D’Acunto “ I farmaci a domicilio”

 

PERUGIA – “Apprendiamo dal vice sindaco e assessore Gianluca Tuteri, che ringraziamo, a iniziativa già avviata, del servizio lanciato in Umbria dall’assessore regionale alla Sanità Luca Coletto relativo alla consegna di farmaci a domicilio ai pazienti over 75 o over 65 affetti da patologie croniche”: lo afferma per AFAS il presidente delle farmacie del comune di Perugia Antonio D’Acunto.

“Si tratta – prosegue – di un servizio al quale guardiamo con favore e per il quale ci rendiamo disponibili con il supporto della Croce Rossa e della Protezione Civile per ovviare a problemi di natura contrattuale e organizzativa del nostro personale”.

“Se si dovessero profilare nuove iniziative di questo genere – sottolinea ancora D’Acunto – propongo che venga attivato un tavolo di lavoro comune con i soggetti che operano in questo settore, per un coordinamento a 360 gradi fra tutti gli attori e per poter condividere a monte, e al meglio, questo tipo di azioni. Un modus operandi sul quale ci troviamo in totale sintonia con il coordinatore di Assofarm Umbria, dott. Virgilo Puletti”.

Leave a comment