Campionati Europei
lunedì prova a squadre
Campionati Europei Cadetti e Giovani: Elena Ferracuti 14° nell’individuale, lunedì prova a squadre
Martedì 10 marzo alla Fondazione Carit presentazione della seconda prova nazionale di categoria a Terni
Elena Ferracuti chiude al 14° posto la prova individuale di spada ai Campionati Europei Cadetti e Giovani di Porec, in Croazia.
L’atleta del Circolo Scherma Terni è la terza migliore delle atlete italiane dopo Gaia Traditi che sale sul podio conquistando la medaglia di bronzo e Gaia Caforio che chiude al decimo posto. Elena Ferracuti esce dalla fase a gironi con tre vittorie e tre sconfitte qualificandosi alla fase a eliminazione diretta.
Nel primo turno la spadista del Circolo Scherma Terni batte la belga Vandingenen 15-6, poi supera la russa Murtazaeva dopo un assalto tiratissimo risolto solo all’ultima stoccata 15-14.
La strada si ferma però agli ottavi di finale contro l’ungherese Lili Buki che vince 15-8.
Buki che poi perderà la finale per la medaglia d’oro contro la ceca Bieleszova per 15-14.
Elena Ferracuti tornerà in pedana lunedì 2 marzo nella prova a squadre di spada femminile ai Campionati Europei Cadetti e Giovani.
Per quanto riguarda invece la seconda prova nazionale di categoria Cadetti e Giovani nelle tre armi fioretto, spada e sciabola che si terrà al Palatennistavolo Aldo De Santis di Terni il 13-14-15 marzo è stata fissata in data martedì 10 marzo la conferenza stampa di presentazione dell’evento che richiamerà a Terni oltre 1.500 atleti che si terrà alla Sala Cascata delle Marmore della Fondazione Carit.