Tradizione…innovazione
lo Chef stellato Daniel Facen torna a San Gemini con la sua serata Atmosfera presso il Ristorante Gourmet del Sangemini Palace Hotel 5*.
Sabato 23 Novembre lo Chef stellato Daniel Facen torna a San Gemini con la sua serata Atmosfera presso il Ristorante Gourmet del Sangemini Palace Hotel 5*.
Il tema della serata sarà “Tradizione…innovazione”, con un menù che spazia dal pesce alla carne e che coniuga alla perfezione la cucina classica con quella più innovativa.
Lo Chef famoso per la sua cucina molecolare e definito “l’Alchimista della cucina stellata”, si affida alla chimica degli alimenti e li esalta al massimo senza però snaturarli, proponendo i suoi meravigliosi piatti, che nascono dalla sua straordinaria fantasia unita ad una tecnica senza pari che coinvolgono e guidano chi ha la fortuna di assaggiarli, in un viaggio culinario unico.
Al fianco dello Chef ci sarà come sempre, lo Chef del Sangemini Palace Marco Raitano, allievo di Facen e che con la sua versatilità riesce sempre a creare piatti straordinari, esaltando i profumi ed i sapori dei prodotti del territorio, abbinandoli seguendo il suo estro creativo.
Le Serate Atmosfera sono da qualche tempo un appuntamento fisso al Sangemini Palace Hotel. I prossimi appuntamenti saranno il 23 Novembre, il 7 Dicembre e per finire il 21 Dicembre, con “La magica cena di Natale”.
Queste cene rappresentano una opportunità unica per degustare i piatti dello Chef stellato che ha scelto il piccolo borgo di San Gemini ed il Sangemini Palace per far conoscere a chi si trova in zona la sua cucina molecolare, e che in primavera aprirà il Ristorante Atmosfera, sempre a San Gemini.