È tutto pronto a Poggio di Otricoli dove dal 19 al 21 luglio tornano le “Giornate Medioevali” giunte quest’anno alla XIV edizione.
“Dopo una lunga e attenta preparazione” – dicono gli organizzatori – come ogni anno l’obiettivo è quello di migliorare quanto di buono è stato fatto nelle passate edizioni.
La nostra manifestazione si deve distinguere per l’originalità con cui si ricostruisce la vita popolare del medioevo ed in particolare per l’eleganza con cui mettiamo in primo piano il divertimento”
Le “Giornate Medioevali” si svolgono in un ambiente suggestivo e per alcuni aspetti unico, sempre nel rispetto degli ambienti e dei costumi dell’epoca.
Un’eleganza appunto che è diventata un marchio di successo testimoniato dal numero dei visitatori.
In questa XIV edizione molte saranno le novità.
Tra queste ce n’è una molto attesa.
Si tratta del cambio moneta.
“Ci sarà quella che potremmo definire, la sorpresa più attesa”, spiegano gli organizzatori e sarà anche molto accattivante”
Ampio spazio al lato gastronomico, alle arti, mestieri ed al mercato medioevale. Ricco il programma degli spettacoli con gli artisti che si esibiranno per le vie e piazze del castello.
Quest’anno ci saranno tra i numerosi artisti anche lo Giullaro Istrio interpretato dal vicentino Marco Repele che recupera un personaggio realmente vissuto nel tardo ‘400, e lo spettacolo degli Acrobati del Borgo, cinque personaggi a formare un gruppo che dal 1998 unisce insieme circo e teatro per divertire e divertirsi