IL LENTO INVERNO ARRIVA A NARNI

IL LENTO INVERNO ARRIVA A NARNI

IL LENTO INVERNO ARRIVA A NARNI

Il film “Il lento inverno” di Andrea Sbarretti, ambientato nelle zone terremotate di Norcia, sarà in programmazione al Cinema Mario Monicelli di Narni venerdi 24 maggio 2019 alle ore 21.00.

Prima della visione ci sarà la presentazione del regista e degli attori protagonisti Paolo Dimarco Brunelli e Pierluigi Bernardini.

Al termine del film seguirà un dibattito.

“Il lento inverno” è stato selezionato al Benevento Film Festival ed ha ottenuto un buon successo di pubblico nelle precedenti proiezioni.

Anche la critica è concorde, giudicandolo come un‘ opera di elevato spessore cinematografico e antropologico, poiché affronta un tema drammatico com’ è quello della vita in una città devastata dal terremoto.

La Valnerina viene fotografata in tutto il suo splendore.

Le macerie sono poco visibili; si prediligono i bellissimi paesaggi della valle nursina, Castelluccio, Campi di Norcia.

Ogni inquadratura diventa un quadro, ma non fine a se stesso, poiché viene contestualizzato nella vicenda e si ingloba perfettamente in una storia d’amore e di speranza.

“Il lento inverno” non è un documentario sul terremoto, bensì un film vero e proprio con una storia preponderante, che è quella di Benedetto che si innamora di Claudia.

Parallelamente si sviluppa la vicenda di Pier che non riuscendo a trovare lavoro a Norcia, decide di trasferirsi.

A tratti il film è irriverente, simpatico, emozionante, gradevole al pubblico che ha apprezzato ed in alcuni casi è uscito dalla sala in lacrime.

ARTICOLI CORRELATI 

I brillanti risultati del prosciutto di Norcia IGP

BUONA AFFLUENZA PER IL FILM DI SBARRETTI AMBIENTATO A NORCIA

 

 

Radio Incontro di Terni…

Radio Incontro I nostri servizi commerciali

 

Leave a comment