Domenica 21 maggio al Bosco di San Francesco, Complesso benedettino di Santa Croce, Assisi (PG) dalle ore 10 alle 18.30, prenotazione obbligatoria

 Le Olimpiadi dei Giochi dimenticati

Ingressi manifestazione: Intero € 5; Bambini (4 – 14 anni) € 7

Per chi si iscrive al FAI in loco la manifestazione è omaggio. Prenotazione obbligatoria

 Programma

le olimpiadi dei giochi dimenticatCorsa coi sacchi, tiro alla fune, rubabandiera: i passatempi di una volta sono protagonisti delle Le Olimpiadi dei giochi dimenticati, una grande festa in programma domenica 21 maggio 2017 dalle ore 10 alle 18 al Bosco di San Francesco ad Assisi (PG), a Parco Villa Gregoriana a Tivoli (RM), al Castello e Parco di Masino a Caravino (TO) e al Monastero di Torba a Gornate Olona (VA) e pensata dal FAI – Fondo Ambiente Italiano per trasmettere ai più piccoli e alle famiglie il piacere di mettere in moto la fantasia. Una giornata all’aria aperta, lontano da tv, social network e videogame, per riscoprire un prezioso patrimonio culturale dal significato altamente educativo, che si fonda sulla consapevolezza del valore della creatività e del fare squadra.

A Bosco di San Francesco i ragazzi dai 4 ai 14 anni possono partecipare a tornei di giochi a squadre e gare di abilità e a cronometro, dalla corsa dei sacchi a rubabandiera, dalla carriola al gioco del cucchiaio, al tiro alla fune, che compongono un unico percorso a punteggio con vincitore finale. Le attività si svolgono in due sessioni, al mattino a partire dalle ore 10, al pomeriggio dalle 14. E per finire, alle ore 17.30 sono in programma Le Olimpiadi dei grandi per far divertire le mamma e i papà.

Con il Patrocinio di Regione Umbria, Provincia di Perugia e Comune di Assisi.

Per informazioni e prenotazioni: 075/813157; faiboscoassisi@fondoambiente.it;

 

Leave a comment