Ad Orvieto sei qualificati del Circolo Scherma Terni alla Seconda Prova Nazionale di Spada
Bella prova degli schermidori del Circolo Scherma Terni alla seconda prova regionale di qualificazione che si è svolta ad Orvieto per accedere alla seconda prova nazionale di spada.
Erano complessivamente 8 i posti disponibili nella categoria maschile e 5 nella categoria femminile.
Sono 6 gli atleti del Circolo ternano che hanno staccato il pass di qualificazione, oltre a Silvia Isidori che già si era qualificata dopo l’ottima prima Prova Nazionale di Bastia Umbra.
Vince la prova la folignate Chiara Micheli, seconda classificata nella gara femminile Barbara Capoccia seguita al terzo posto da Valentina Lattanzi che condivide il podio con Elena Giannico del Club Scherma Foligno.
Si qualifica per l’ultimo posto disponibile anche la giovanissima Chiara Caterina Bartoli dopo lo spareggio con la folignate Paola Ciamarra.
Nelle prime otto anche Giorgia Scalondro e Valentina Pangrazi rispettivamente al 7º e 8º posto. Nona Giulia Fabrizi, 11ª Anna Bececco, 12ª Alessia Secondi, 14ª Giorgia Pernini.
Bene anche la spada maschile con un podio dove i primi 4 classificati appartengono a 4 Società diverse: vince Giuseppe Antonio Coricelli, giovane atleta dell’ Accademia Scherma Spoleto seguito da Andrea Giannico del Club Scherma Foligno; è bronzo il ternano Giuseppe De Stasio insieme a Andrea Sonaglioni della Scherma Grifo Perugia.
Si qualificano anche Ludovico Cherubini e Jacopo Serva al 5º e 8º posto.
Seguono Arrigo Fasoli 11º, Francesco Fuccelli 14º, Gabriele Pernini 18º, Alessandro Bartoli 25º, Francesco Campus 33º, e Luca e Leonardo Del Signore rispettivamente 35º e 36º.
Ufficio Stampa Circolo Scherma Terni