IL PROGETTO A TUTTA SCHERMA PER I BAMBINI CON ADHD

IL PROGETTO A TUTTA SCHERMA PER I BAMBINI CON ADHD

IL PROGETTO A TUTTA SCHERMA PER I BAMBINI CON ADHD

Il Circolo Scherma Terni, da sempre attento anche al risvolto sociale legato allo sport, aderisce e sostiene il progetto “A Tutta Scherma“, rivolto a bambini dai 5 ai 14 anni di età che presentano sintomi di ADHD, meglio noto come Disturbo da Deficit di Attenzione/Iperattività.

L’obiettivo è raccogliere la cifra di 10.000 euro entro il prossimo 9 marzo.

Per sostenere il progetto, finalizzato alla realizzazione di uno spazio integrato di prevenzione e monitoraggio per i bambini in questa fascia d’età attraverso lo sport, è possibile effettuare donazioni attraverso il sito https://progetti.ognisportoltre.it/projects/385-a-tutta-scherma?fbclid=IwAR2WaYva7xSOo254OH8Q6G1mCwLTZjzRTPr9OZ8MXCLBo8wA6x14r3YFYEs.

Il donatore avrà diritto a scegliere una ricompensa , ad esempio per chi dona 500 euro la ricompensa sarà passare una giornata insieme al campione del mondo Alessio Foconi.

Fondazione Vodafone raddoppierà il contributo al raggiungimento del traguardo di 10.000 euro.

L’ADHD come altre forme di disturbi attentivi e comportamentali è in crescente aumento nella nostra società ed il contesto sportivo, adeguatamente strutturato e gestito da personale preparato, presenta punti di forza unici nell’intervento per questo tipo di problematiche.

All’interno del Palazzetto Waro Ascenzioni, sede del Circolo Scherma Terni, tutti i bambini coinvolti verranno avviati alla pratica della scherma ed impareranno a gestire la competitività e l’aggressività, a rispettare le regole, a rispettare e valorizzare le relazione coi compagni, ad aumentare i tempi di attenzione e ad apprendere, contemporaneamente, le tecniche della disciplina.

Leave a comment