Ottimo weekend per le giovanili: splendide vittorie fuori casa di U16 e U14, perdono con onore U12 e U18
I Draghi impegnati a Viterbo contro la seconda in classifica restano in partita fino al 12-10 ma poi si spegne la luce e rimediano una brutta sconfitta.
“Abbiamo perso male. Siamo stati svogliati, poco reattivi e poco incisivi. Mi prendo la colpa perchè quando le cose non vanno la responsabilità è prima di tutto dell’allenatore. Evidentemente non sono riuscito a trasmettere la giusta voglia. Abbiamo sofferto la loro pressione e alla fine abbiamo tirato i remi in barca. Siamo rimasti in partita fino a un certo punto, poi ognuno ha iniziato a incolpare l’altro. Non c’era fiducia e in queste condizioni non bastano 2-3 elementi che danno l’anima. I palloni vacanti erano tutti dei nostri avversari che ci hanno aggredito a ogni uscita del pallone. Non mi so spiegare cosa sia successo, è un periodo che va male e dobbiamo svegliarci”.
UNION RUGBY VITERBO – ITALICA RUGBY SENIORES 29-12
UNION RUGBY VITERBO: Iannaccone, Gullo, De Angeli, Bertini, Nichil, F. Ferrazzani, L. Ferrazzani, Santucci, Agostini, Petrolito, Tirotti, Porchiella, Desana, Duri, Mariottini. In panchina: Musso, Borgatti, Lanzi, Aluisi, Sow, Andreolli, Ricci.
ITALICA RUGBY SENIORES: Frittella, Giorgi, F. Giorgini, Monicchi, Cardinali, Pica, Gobbo, Savignani, S. Novelli, Canulli, M. Novelli, Lidi, Arca, Carapis, Liberati. In panchina: Diamanti, Molinari, Simeoni, Baiocco, Pietrelli, G. Giorgini, Palmetti.
PUNTI ITALICA: mt Giorgini, mt Giorgini tr Frittella
L’Under 12 del Terni Rugby Pol. Virgilio Maroso di coach Stefano Capotosti esce sconfitta dal cncentramento di Orvieto complici le notevoli assenze che hanno costretto i piccoli Draghi a un grande sacrificio in mezzo al campo:
“Al di là delle assenze – commenta coach Capotosti – sono abbastanza soddisfatto perché nella seconda parte ho visto una squadra in grado di creare un gioco”.
Centra l’obiettivo l’Under 14 del Terni Rugby Pol. Virgilio Maroso dei coach Roberto Golfetto e Francesco Giorgini che a Foligno vincono contro la squadra più quotata di questa fase del campionato.
“Una partita combattuta – racconta coach Golfetto – peccato il calo di attenzione nel finale”.
Goduria Under 16.
“Punteggio finale comunque pienamente a nostro favore. Torniamo da Roma soddisfatti e con il sacco pieno”
Torna invece dal campo di Ostia con una sconfitta l’Under 18 dell’Italica dei coach Mirco Pelagalli e Marco Diamanti.
“Resta l’amaro in bocca per aver buttato via una partita che potevamo vincere solo con un pò più di attenzione e voglia. In settimana lavoreremo su questi aspetti per arrivare pronti alla partita di domenica contro il Frascati, prima della classe a punteggio pieno”