Collaborazioni importanti
Claudio Cervati vanta la collaborazione artistica di Manuel Auteri e la produzione musicale di Renato Droghetti, già compositore e arrangiatore degli Stadio, di Gianni Morandi, Paola Turci, Edoardo Bennato e Paolo Meneguzzi tra gli altri, per un album targato SanLucasound. Le sonorità tipiche dell’elettronica e il pop di “Puro” saranno disponibili su Amazon e in tutti gli store digitali, oltre al sito internet ufficiale.
Un lavoro discografico che viene alla luce dopo otto mesi di studio
Lo stesso Claudio Cervati è autore di alcuni brani presenti nel disco come “Liberi”, “Lost in the silence” e “Puro”, la title track che da il nome all’album, impreziosita del featuring del rapper bolognese Ripley. Un album a cui farà seguito l’in-store tour nelle principali librerie italiane e successivamente un tour. Un progetto, quello di Claudio Cervati, notato e salutato con i favori anche da una delle voci più belle della musica italiana come Iskra Menarini, storica corista di Lucio Dalla, che dal proprio profilo Facebook ha definito “Puro” come “un album fatto da artisti che sanno usare il cuore” e che non esclude la possibilità di un coinvolgimento dell’artista in alcune manifestazioni che vedranno Claudio protagonista. E’ prossima la pubblicazione anche del videoclip ufficiale di “Ferma così”, il primo singolo estratto da “Puro”.
Undici tracce
Undici tracce compresa la già nota “Non riesco più” che ha saputo conquistare il pubblico, non più tardi di cinque mesi fa Claudio Cervati come l’artista emergente più ascoltato e trasmesso dalle radio italiane nella Absolute Beginners Radio Airplay Chart.
Ascolta “Ferma Così”