Minerba in radio dal 21 settembre con il primo singolo “Sarò con te”
Minerba
L’INTERVISTA A RADIO INCONTRO A SANREMO :
Simone Mencucci, in arte Minerba, è in radio dal 21 settembre con il singolo “Sarò con te”, brano già disponibile nei principali digital store, che anticipa l’uscita dell’album “Nicotina” prevista per dicembre 2018.
L’album, prodotto da Simone Mencucci e distribuito da Simen S.r.l., è stato arrangiato, registrato e mixato da Ludovico Cipriani, ai Vallemania Recording Studios di Genga di Graziano Ragni (Ancona) e masterizzato da Giovanni Versari presso “La Maestà Mastering”.
“Sarò con te” racconta la fine di un amore e la ricerca infinita della speranza di uno nuovo che possa portare a un cambiamento, la certezza di un amore che ha stancato fino a rendere diversi e schiavi e la paura della possibile sofferenza per un nuovo amore non corrisposto, e dunque impossibile da portare avanti.
«Quante volte ci siamo innamorati della persona sbagliata, perché è già sposata o occupata o abita dall’altra parte del mondo o, semplicemente, quante volte abbiamo incrociato lo sguardo di qualcuno che ci ha segnato il cuore e la mente, e che poi non abbiamo più rivisto tenendoci quell’immagine dentro di noi, solo per noi.
“Sarò con te” racconta queste emozioni. E’ la gioia del pensiero di un futuro diverso, lasciando spazio a nuovi orizzonti, perché l’amore non finisce mai, a meno che noi non smettiamo di amare. E io ci sarò sempre per questo Amore, anche se tu non mi potrai amare e tutto è contro di noi, chiunque tu sia se mi amerai anche solo per un attimo, io “Sarò con te”».
Biografia
Simone Mencucci nasce a Fabriano (An) il 19 dicembre del 1981, da padre operaio e madre parrucchiera.
La sua famiglia ha un passato di cantori di musica popolare.
Nel 1994 compra la prima chitarra e fonda la sua prima band nel garage del batterista Alessio Gioacchini.
Negli anni si susseguono diversi componenti e si iniziano a scrivere i primi brani insieme a Lorenzo Allegrini, al tempo cantante del gruppo i “Senza Filtro”, primo nome della band poi cambiato in “Minerba”.
Nel 2000 i primi concerti importanti, poi il gruppo si ferma dopo un paio di anni. Anche un’ambiziosa proposta da parte di una casa discografica viene rifiutata dalla stessa band perché non tutti i membri sono d’accordo.
Nel 2004 Simone e il chitarrista Luca Salari sfornano e registrano sei brani, che però non verranno mai pubblicati.
Dopo tredici anni, precisamente nel giugno 2016, Simone riprende le redini della band e decide di riproporre i brani inediti scritti e suonati negli anni ‘90.
Simone, chitarra e voce, acquisisce nell’ottobre del 2017 il nome della vecchia band come nome d’arte. Nasce così MINERBA.
Nel giugno 2016 presso gli studi Vallemania Recording Studios di Graziano Ragni a Genga (Ancona), con la preziosa collaborazione di Ludovico Cipriani, parte il nuovo progetto musicale per la creazione di un nuovo disco con dieci brani inediti. Si ricomincia quindi arrangiando i vecchi brani, perfezionando le nuove musiche e i testi fino alla realizzazione del disco nel giugno 2018. Il progetto musicale prende forma e si prepara alla realizzazione dei video, dei backstage e altro, con molte novità dietro l’angolo.
Minerba