Barbara De Rossi e Francesco Branchetti
sul palco del Teatro Sociale di Amelia
Ameria Festival, sabato 29 settembre di scena
“Il diario di Adamo ed Eva”
AMELIA –
All’Ameria Festival appuntamento con la grande prosa d’autore.
Sabato 29 settembre, alle ore 20 e 30 al Teatro Sociale di Amelia (Tr) di scena “Il Diario di Adamo ed Eva” con Barbara De Rossi nei panni di Eva e Francesco Branchetti in quelli di Adamo, due attori bravissimi e pluripremiati che non hanno bisogno di presentazioni.
Barbara De Rossi, celebre attrice cinematografica, di fiction tv sia Rai che Mediaset e conduttrice televisiva, ha alle spalle un’intensa e apprezzatissima carriera artistica iniziata in giovanissima età e oggi è uno dei volti del cinema e della televisione italiana più amati dal grande pubblico. Francesco Branchetti è un apprezzato e stimato attore e regista italiano.
Ha cominciato a recitare a teatro fin da giovanissimo, ispirandosi a maestri come Marcel Marceau e Vittorio Gassman. Interprete di diverse fiction e film di successo, ha iniziato la sua carriera teatrale nel 2000.
Tra le opere più celebri da lui dirette ricordiamo “Antonio e Cleopatra di Shakespeare” e “Inno alla terra”, spettacolo-concerto su San Francesco.
“Il Diario di Adamo ed Eva”, è un geniale, divertente ed attualissimo testo di Mark Twain, che attingendo al mito della Creazione, narra in chiave elegantemente umoristica, con sapienti venature tra il romantico e il favolistico, come siano andate probabilmente le cose,ab initio, tra l’uomo e la donna e come, in particolare possa essere nata l’attrazione tra i due sessi.
Un’opera affascinante e divertente che, nella versione che andrà messa in scena al Teatro Sociale di Amelia, si avvarrà della regia di Francesco Branchetti e delle musiche originali di Pino Cangialosi.