Vittorio Valenti  in radio e nei digital store con il nuovo singolo “Non farà male”

Vittorio Valenti

Vittorio Valenti

L’INTERVISTA A RADIO INCONTRO

Il cantautore Vittorio Valenti esce con il nuovo singolo “Non farà male”, disponibile in tutti i digital store dal 29 Giugno e dal 6 luglio in radio.

“Non farà male” è un  brano misto di emozioni che vanno dall’odio all’amore più totale per una persona, sostiene Vittorio nonchè l’Artista e l’Autore del brano, ” E’ in Mix di sensazioni, sentimenti e decisioni dettate dall’orgoglio che oguno di noi porta dentro. Il concetto di Non farà male è amore e odio.”

Vittorio Valenti nasce ad Augusta, in provincia di Siracusa, il 26 Giugno 1998.

Appena nato ha subito una forte passione per la musica, dove inizia il suo percorso asocltando i Beatles sin dai primi mesi di vita.

All’età di quasi 8 anni Vittorio intraprende il suo percorso musicale, iniza ad affrontare il pubblico con una piccola band in sui suona e canta. Successivamente abbandona la band per procedere da solo nel campo musicale e professionale.

Nell’Ottobre 2015 precisamente, Vittorio firma un contratto con l’etichetta Rosso al Tramonto, etichetta che fino ad oggi non abbandona.

Vittorio incide il suo primo inedito intitolato “17 Anni”, prodotto dalla sua Etichetta nel 2016.

Sempre nello stesso anno partecipa al Festival di Castrocaro raggiungendo la tappa delle Semifinali.

Nel Settembre 2017 Vittorio apre il concerto di Silvia Mezzanotte nel paese di Sortino, e nel Dicembre 2017 vince il ” 2′ Concorso Canoro memorial Io sto con Martina” ottenendo il primo posto, secondo il giudizio dei giudici (Tony Vandoni, Silvia Mezzanotte, Antony Pasquale).

Nel Dicembre 2017 esordisce con un altro singolo dal titolo ” Polvere “, scritto in collaborazione con Luca Sala.

Dal punto di vista scolastico  e non Artistico, Vittorio è un Perito Informatico diplomandosi nell’Estate del 2017.

https://www.facebook.com/vittoriocantautore/

Leave a comment