Vanessa Grey

“DENTRO LA TUA RADIO ReMode”

Vanessa Grey  “DENTRO LA TUA RADIO ReMode”

Vanessa Grey “DENTRO LA TUA RADIO ReMode”

https://www.youtube.com/watch?v=P5donbK9Fck

Vanessa Grey DENTRO LA TUA RADIO ReMode” A poco più  di un mese dall’uscita di DENTRO LA  TUA RADIO, Vanessa Grey insieme ad Emanuele Carocci da un nuovo vestito, un nuovo colore alla ripartenza, proponendo un ReMode di questa canzone che ha scalato la classifica di Radio Airplay.

Il ReMode DENTRO LA TUA RADIO (Joseba Publishing) è dal 5 Giugno disponibile in tutti i digital store ed in radio.

Questa collaborazione tra Vanessa Grey speaker di Radio Zeta ed Emanuele Carocci producer e speaker di RTL 102.5 nasce da un’amicizia e da una stima reciproca, “prima o poi faremo qualcosa insieme” si sono sempre detti…ed ecco è arrivato il momento.

Vanessa Grey non può stare senza musica e senza live. Eppure, solo tre mesi fa prima del Coronavirus, a causa di un problema alle corde vocali e di un’operazione, ha dovuto sospendere sia la professione da speaker che da cantante ma oggi più energica che mai con il suo nuovo progetto musicale.

Sotto questo testo, scritto con Gioele di Tommaso e prodotto da Mario Tortoriello, “vibra” tutta l’energia di forza e autodeterminazione di Vanessa che con questo brano vuole dare un messaggio di portata universale sulla forza di ogni singolo: la vera forza è il singolo stesso. «Attraverso questa canzone è come se prendessi consapevolezza» racconta Vanessa. «Tutti quanti mi hanno sempre riconosciuto una forza che di recente mi è un po’ venuta a mancare. Ma ognuno di noi è forte, dobbiamo solo credere in noi stessi. È un brano di forza, di energia, che vuole spingere ogni singola persona a credere in se stessa e a farcela. Perché non devono essere gli altri a scommettere su di te, ma solo se tu scommetti su te stesso, ce la fai». Da qui la frase nel video: la vera forza sei tu!

I riferimenti autobiografici sono evidenti, ma il messaggio veicolato è facilmente estendibile: è il racconto della storia di emancipazione di una donna che si rende conto di potercela fare da sola, rivendicando la sua autonomia e la sua indipendenza. E’ anzi lei stessa a finire col diventare elemento irrinunciabile delle vite degli altri, in particolare di questo “lui”, misterioso e solo tratteggiato, che si manifesta di tanto in tanto quasi solo ad insidiare un percorso di consapevolezza che è tutto al singolare.

Ma questa ripartenza di Vanessa Grey è anche un po’ un ritorno alle origini, ricominciando sotto la guida di Gianni Testa (Joseba Publishing). Amici da tempo e con qualche esperienza lavorativa comune, ora si ritrovano dopo quasi vent’anni più grandi, più maturi, e ognuno con un proprio bagaglio di esperienze, ora da condividere insieme.

 

Bio Emanuele Carocci

Emanuele Carocci nasce a Roma il 1 Maggio 1983, nel 2016 entra nella famiglia di RTL 102.5. Conduce dal lunedì al venerdì la trasmissione “La famiglia giù al nord” in onda la mattina dalle 9 alle 11. Oltre al mondo radiofonico nel 2017 produce Hyperflute, con il remix di Federico Scavo. Nei seguenti anni frequenta la Axtone Academy e i seminari di Luca Pretolesi “MIX & MASTERING”.

 

Bio Vanessa Grey

Fin da piccolissima scopre la sua vena artistica attraverso il canto e il pianoforte; la sua prima insegnante fu Maria Dato (mamma di Mia Martini). In un secondo momento arriva la passione e l’amore per la radio, di fatti i suoi musicisti la chiamavano “Radiolina“, chissà come mai.

Oggi speaker Radiofonica per Radio Zeta gruppo RTL 102.5, conduce ogni mattina con Gianni Riso il Buongiorno di Zeta, è conduttrice di molti eventi e cantante di uno spettacolo/tributo, ideato da lei sia in versione acustica che con la sua band, dedicato esclusivamente alle donne della musica.

Si sono raccontati a lei artisti quali: Alvaro Soler, Arisa, Anna Tatangelo, Elodie, Lp, Fiorella Mannoia, Francesco Gabbani, Gaetano Curreri, Gianluca Grignani, Gigi D’Alessio, Giusi Ferreri, Jovanotti, Luca Carboni, Le Vibrazioni, Loredana Bertè, Max Pezzali, Michele Bravi, Michele Zarrillo, Nek, Noemi, Paola Turci, Patty Pravo, Ornella Vanoni, Ron  e tanti altri.

Ricorda sempre con piacere il disco che ha realizzato in Canada, presso lo studio dei Goo Goo Dolls, dove ha deciso di sostituire il suo vero cognome con Grey, grigio non come lei, ma come il colore che sta in mezzo al bianco e il nero, con le sue mille sfaccettature, per cercare di guardare il mondo attraverso occhi nuovi ogni giorno. 

Tra le esperienze e collaborazioni artistiche: Bungaro ha scritto per lei un inedito “Hosete”, ha aperto il concerto di Roberto Vecchioni al Teatro della Luna di Milano con il suo brano “People”, prodotto da Matteo Bonsanto e G Records, ha partecipato al Tour per Radio Bruno con il suo inedito “Nebbia”, ha presentato con Massimo Cotto la finale di Area Sanremo, ha presentato i giovani talenti all’Arena di Verona per la finale del Festival Show, ha collaborato come corista e solista con artisti come Franco Fasano, Paolo Vallesi, Davide de Marinis ed è arrivata ai provini finali di X-Factor in cui Morgan le ha detto di Si, mentre mangiava una banana!!!

Laureata in Economia Aziendale (anche con ottimi voti) con un elaborato tesi in: “Pianificazione dell’evento spettacolo” che è la testimonianza verso il suo “Amato Cantare” e la sua “Amata Musica”.      

Instagram: https://www.instagram.com/_vanessa_grey_/

Facebook: https://www.facebook.com/vanessagreyofficial/

Twitter: https://twitter.com/vanessagreyv

Sito: http://www.vanessagrey.it/

Spotify:https://open.spotify.com/artist/2RhaHRPrI0PvR7oQjefiCb?si=0pDM8p-GRQmmPiNGw6H-AQ

 

Leave a comment