Umbria libri 2018 Terni

Il Cesvol e il suo impegno per la cura delle idee

Umbria libri 2018 Terni

Umbria libri 2018 Terni

Nuovo appuntamento per l’editoria sociale del Cesvol di Terni, che da anni promuove insieme al Centro servizi di Perugia i racconti,  le voci e le memorie del volontariato.

Le storie e le idee sono al centro di questa edizione di Umbria libri, la rassegna editoriale organizzata dalla Regione Umbria che da otto anni trova spazio anche a Terni con un programma ricco di eventi.

Mostre librarie, le presentazioni delle novità editoriali e gli incontri con gli autori arricchiranno il programma dell’evento in programma dal 18 al 20 ottobre tra la biblioteca comunale e piazza della Repubblica.

Durante le tre giornate il Cesvol di Terni esporrà, insieme a quello di Perugia, i titoli presenti in catalogo. Due gli appuntamenti con gli scrittori e le associazioni per parlare di editoria sociale e occupazione giovanile e innovazione.

Venerdì 19 ottobre, alle 14 e 30, nella sala conferenze della Bct, appuntamento con “Storie e desideri che volteggiano nell’aria. L’editoria sociale parla attraverso i volti del volontariato. Non profit e profit a confronto alla ricerca di una voce comune”.

Dopo i saluti di Lorenzo Gianfelice e Silvia Camillucci, presidente e coordinatrice del Cesvol di Terni, e Giancarlo Billi, presidente del Cesvol di Perugia, intervengono Nicola Villa, vicedirettore della casa editrice Gli Asini,  gli autori e le associazioni.

Voci narranti Silvia Imperi dell’associazione Artò, e Francesca Capitani dell’associazione Toto Corde.

Sabato 20 ottobre, alle 11, sempre in bct, la presentazione del libro pubblicato dal Cesvol Terni “Youth employment and innovation” a cura di Mario Pagliacci e Cristina Montesi, che hanno raccolto i saggi di studenti universitari sul tema “Occupazione giovanile ed innovazione”, premiati durante la prima edizione del concorso internazionale promosso dall’associazione Laboratorio Athena e dal Dipartimento di Economia dell’Università degli Studi di Perugia, sede Terni.

 

Leave a comment