Todi Festival , Vittorio Sgarbi e Roberto Vecchioni si preparano
ad accendere piazza del Popolo

Piazza del Popolo si prepara per accogliere i due grandi eventi all’aperto che completeranno, con due esclusive per l’Umbria, il cartellone dell’edizione 2017 di Todi Festival: lo spettacolo Michelangelo con Vittorio Sgarbi, in programma sabato 2 settembre, e il concerto di Roberto Vecchioni impegnato ne La vita che si ama tour. L’esibizione del celebre cantautore italiano si svolgerà domenica 3 settembre.

“Siamo entusiasti di accogliere due artisti così importanti nella nostra città, due giganti del panorama culturale italiano, offrendo loro un palcoscenico d’eccezione come la nostra piazza del Popolo. La qualità e la bellezza sono due tratti distintivi di questa edizione del festival e noi desideriamo che siano elementi sempre più caratterizzanti anche per Todi” commenta il sindaco di Todi, Antonino Ruggiano.

In esclusiva per l’Umbria, la stupefacente arte di Michelangelo Buonarroti si farà palpabile alle molteplicità sensoriali, attraversate dal racconto del Prof. Vittorio Sgarbi, contrappuntate in musica da Valentino Corvino (compositore, in scena interprete al violino, viola, oud ed elettronica), insieme alle immagini rese vive dal visual artist Tommaso Arosio. Verrà così ricomposto un periodo emblematico, imprescindibile ed unico nell’arte, e assieme all’ambizione di scoprire un Michelangelo inedito, non resterà che farci sorprendere. DoppioSenso è un progetto di Valentino Corvino e Tommaso Arosio, dedicato allo studio delle relazioni profonde esistenti tra suono e immagine. Linguaggi, tecnologie e immaginari della contemporaneità rielaborati e messi alla prova nello sviluppo di opere sceniche, performance ed installazioni. Lo spettacolo è prodotto da Promo Music.

Roberto Vecchioni proporrà al pubblico di Todi i suoi successi arricchiti dalle canzoni dell’ultimo album Canzoni per i figli, uscito a novembre contenuto in un cofanetto in abbinamento all’ultimo libro dal quale lo spettacolo prende il nome. Il cantautore è tornato in studio di registrazione, tre anni dopo il disco d’oro Io non appartengo più, per incidere le nove canzoni dedicate ai figli e il brano inedito Che c’eri sempre, poesia musicata scritta per la mamma.

Entrambi gli spettacoli inizieranno alle 21.30.

Biglietti in prevendita sul sito www.todifestival.it o alla biglietteria allestita all’ex Caffè del Teatro, paerto dalle 10 alle 13 e dalle 15.30 alle 21, Per informazioni è attiva, negli stessi orari di apertura, la linea dedicata 327 6353257.

Todi Festival vi aspetta fino al 3 Settembre 2017!

www.todifestival.it
Facebook, Twitter, Instagram: @TodiFestival
YouTube: www.todifestival/youtube
Ufficio stampa Sedicieventi
Luca Fiorucci
ufficiostampa@sedicieventi.it

Ufficio Stampa NCmedia
nicola.conticello@yahoo.it
Nicola Conticello
Marco Giovannone

Leave a comment