Stefano Bollani e per i concerti dell’Orchestra della Toscana e della Shenzhen Symphony Orchestra

Stefano Bollani e per i concerti dell’Orchestra della Toscana e della Shenzhen Symphony Orchestra

Stefano Bollani e per i concerti dell’Orchestra della Toscana e della Shenzhen Symphony Orchestra

 

Al via le vendite online dei biglietti per il concerto di Stefano Bollani e per i concerti dell’Orchestra della Toscana e della Shenzhen Symphony Orchestra

biglietti su www.vivaticket.it

Al via la vendita online dei biglietti per i tre concerti del 52° Festival delle Nazioni che avranno luogo a Città di Castello, nel Parco di Palazzo Vitelli a Sant’Egidio: Napoli Trip con Stefano Bollani, Daniele Sepe, Nico Gori e Bernardo Guerra (31 agosto); il concerto dell’Orchestra della Toscana diretta da Hong Yin con il pianista Francesco Libetta (3 settembre); e il concerto della Shenzhen Symphony Orchestra guidata dal suo direttore Lin Daye, solista al pianoforte Jieni Wan (7 settembre).

I biglietti (posti numerati, biglietto intero € 30) sono già acquistabili sul sito www.vivaticket.it, cui si può accedere anche dal sito www.festivalnazioni.com, cliccando nella sezione ‘biglietteria > acquista online’.

Tra gli ospiti più attesi, Stefano Bollani sarà a Città di Castello con il progetto Napoli Trip, che lo vedrà suonare insieme a un ensemble di grandi talenti internazionali come il sassofonista Daniele Sepe, il clarinettista Nico Gori e il batterista Bernardo Guerra.

Con questi artisti, che condividono il suo eclettismo e la sua voglia di sperimentazione, Bollani potrà suonare la musica che preferisce, usando Napoli come porto di partenza per approdare ogni sera in lidi diversi, lasciando libero spazio all’improvvisazione, passando da Raffaele Viviani a Nino Taranto, da brani originali composti dallo stesso Bollani fino ai nuovi classici di Pino Daniele (Città di Castello, Parco di Palazzo Vitelli a Sant’Egidio, 31 agosto ore 21).

Tra i più apprezzati direttori d’orchestra cinesi della nuova generazione, Hong Yin, attualmente assistant conductor della Hangzhou Philharmonic Orchestra, sarà il protagonista del primo dei due concerti sinfonici in programma.

Alla testa dell’Orchestra della Toscana, dirigerà la Quarta Sinfonia di Pëtr Il’ič Čajkovskij e il celebre ‘Rach2’, il Concerto per pianoforte e orchestra in do minore di Sergej Rachmaninov che vedrà brillare il talento virtuoso ed espressivo di Francesco Libetta (Città di Castello, Parco di Palazzo Vitelli a Sant’Egidio, 3 settembre ore 21).

Una delle più importanti orchestre sinfoniche cinesi, la Shenzhen Symphony Orchestra, guidata dal suo direttore stabile Lin Daye, chiuderà la 52a edizione del Festival delle Nazioni.

L’evento, realizzato in collaborazione con Emilia Romagna Festival, vedrà inoltre la partecipazione della pianista solista Jieni Wan e l’esecuzione di un programma di grande interesse, non solo per la presenza di due amatissimi brani del grande repertorio concertistico-sinfonico quali la Quinta Sinfonia di  Čajkovskij e il Burleske di Richard Strauss, ma anche per la prima esecuzione italiana di My Motherland del compositore cinese Qianyi Zhang (Città di Castello, Parco di Palazzo Vitelli a Sant’Egidio, 7 settembre ore 21).

Il 52° Festival delle Nazioni, dedicato alla Cina, è in programma da domenica 25 agosto a sabato 7 settembre 2019. Programma completo su www.festivalnazioni.

 

 

PROMOZIONI MUSICALI Radio Incontro

Radio Incontro I nostri servizi commerciali

Leave a comment