Commedia divertente ambientata nel 1989 con storie di giovani e le loro incerte aspirazioni.

Il quintetto composto da Marco Morandi, Matteo Vacca (anche alla regia), Francesca Milani, Francesca Bellucci e Ludovica Di Donato domenica 26 marzo (ore 17.15) porterà in scena. Lo spettacolo ‘Insieme a te non ci sto più’. Penultimo appuntamento del cartellone dello Spazio Fabbrica di Lugnano in Teverina inserito nella programmazione di ‘Live in Umbria’, contenitore di eventi umbri firmati Athanor Eventi. Domenica 26 marzo (ore 17.15),

Spazio FabbricaLa storia

Siamo nel 1989, anno di grandi cambiamenti. Il muro di Berlino sta per crollare e con lui le tante certezze politiche e personali di Andrea (Matteo Vacca) architetto, che passa le giornate a domandarsi perché i suoi clienti eccentrici, vogliano a tutti i costi un “arco finto” nel proprio salone o la “greca” al bagno.

Arianna (Ludovica Di Donato) è sua moglie e passa le notti con l’incubo di scongelare alimenti ittici.  Sono una coppia unita, nella convinzione che la situazione sia sotto controllo. Colonne che sostengono archi, archi che sostengono soffitti, tutto saldo, tutto solido, finché un giorno… Perché in amore, come in architettura, ci si mette moltissimo a costruire, ma pochissimo a demolire.

Proverà a darci la soluzione Ernesto (Marco Morandi) un muratore psicologo rumeno, che però parla romano. Oppure ci potrà illuminare Aisha (Francesca Bellucci) una zingara misteriosa e affascinante, che nasconde chissà quali verità, o la “cliente tipo” dell’architetto (Francesca Milani) un po’ eccentrica e dai gusti alquanto discutibili. La “cliente tipo” che sembrava essere l’unica ossessione di Andrea, ma che alla fine si rivelerà il più innocuo dei suoi problemi.

‘Live in Umbria’ vuole mettere in rete, in un unico progetto culturale, tutti gli eventi per promuove lo spettacolo dal vivo in Umbria e per garantire la qualità ed il livello culturale dell’offerta. Ad idearlo è stata l’associazione Athanor Eventi che da oltre venti anni organizza in Umbria, nella provincia di Perugia e Terni, eventi di spettacolo dal vivo come questo allo Spazio Fabbrica.

I biglietti per gli eventi

Leave a comment