“Robin Hood” il musical a chiudere la stagione #concentratodiemozioni

del teatro Lyrick

Robin Hood

Robin Hood

Manuel Frattini torna nei panni dell’eroe della foresta di Sherwood

in una nuova versione  2.0

Con lui sul palco la giovane rivelazione Fatima Trotta

Robin Hood

Sarà Robin Hood, il musical che ha fatto sognare intere generazioni, a chiudere la stagione “Concentrato di emozioni” al teatro Lyrick di Assisi il 24 (ore 21.15) e il 25 aprile (ore 17). Ripercorrendo le gesta di uno degli eroi più amati di sempre, Manuel Frattini torna ad interpretare i panni dell’impavido eroe della foresta di Sherwood che ruba ai ricchi per dare ai poveri in una nuova versione 2.0 – prodotta da Tunnel e Medina Produzioni – del musical di Beppe Dati, che anche stavolta è autore delle musiche e del libretto, con la regia di Mauro Simone e le coreografie di Gillian Bruce. Ad affiancarlo sul palco sarà Fatima Trotta, giovane attrice rivelazione, che svelerà le sue doti da performer nel ruolo di Lady Marian.

Robin Hood

Robin Hood è un supereroe alternativo, non ha super poteri, ma ha dei poteri che conquistano il mondo: coraggio, generosità e determinazione. Sono questi tre valori che ci permettono di amare Robin e di sentirlo più umano è vicino a noi. Tre valori che aprono una visione ancora più ampia della vita”.  

Robin Hood

Le avventure del coraggioso ladro gentiluomo, che si tramandano da oltre ottocento anni, approdano sul palcoscenico accompagnate da tutti i personaggi della tradizione: Robin e Lady Marian, il simpatico Little John, fidato amico di Robin che lo accompagna in tutte le sue avventure; Lady Belt, amica del cuore e confidente di Marian; l’improbabile e disonesto Principe Giovanni e il suo perfido consigliere Sir Snake; l’affettuoso e generoso Fra Tuck e, ancora, gli amici di Robin, avventori, banditi, arcieri, dame, ancelle e servitori, saranno protagonisti di questa leggenda senza tempo che vuole raccontare come un uomo può diventare un eroe. Alla magia della favola e dei personaggi che le danno vita, e alla poesia delle musiche e delle liriche di Beppe Dati, l’utilizzo delle tecnologie di ultima generazione arricchisce la messa in scena rendendo il pubblico partecipe a 360 gradi di questa storia senza tempo che affascinerà i più piccoli divertendo anche i grandi. Numeri e coreografie coinvolgenti, ricchi costumi ed una regia fresca e moderna fanno di questo Robin Hood un family show adatto a tutti.

Spazio alla solidarietà – Il tour teatrale 2017/18 di Robin Hood il Musical si svolgerà anche sotto il segno dell’impegno sociale grazie ad un partner d’eccezione: A.I.D.O., l’associazione che da oltre quarant’anni si batte per diffondere la cultura della donazione. In ogni spettacolo, prima dell’inizio, ci sarà un breve comunicato pre-registrato di Stefano D’Orazio, storico batterista dei Pooh e testimonial dell’associazione da diversi anni. Manuel Frattini invece, a fine spettacolo, si farà portavoce di un messaggio volto alla sensibilizzazione sulle tematiche della donazione e del trapianto di organi. Inoltre i volontari di A.I.D.O. (Associazione Italiana per la Donazione di Organi, Tessuti e Cellule) saranno presenti nei foyer dei teatri per informare correttamente sul tema della donazione e del trapianto di organi e per raccogliere eventuali manifestazioni di volontà favorevoli alla donazione.

Sito ufficiale: www.robinhoodilmusical.it

Promo video: https://www.youtube.com/watch?v=lJWYiNOok8w  

Informazioni e prenotazioni: 075.8044359 – info@teatrolyrick.comwww.teatrolyrick.com  

Ufficio stampa Zona Franca

Francesca Cecchini 

Leave a comment