Passione e poterePassione e potere nell’Impero, lo spettacolo dedicato all’Antica Roma

In questa opera strutturata, Riccardo Leonelli unisce tre opere: Antonio e Cleopatra di William Shakespeare, Memorie di Adriano di Marguerite Yourcenar e Caligola di Albert Camus.

PASSIONE E POTERE NELL’IMPERO Regia di Riccardo Leonelli, domenica 22 luglio alle ore 19.00 TEATRO ROMANO DI CARSULAE, Strada di Carsoli, 8 – Terni, Regia di Riccardo Leonelli – INGRESSO GRATUITO

La performance affronta il tema dell’amore inteso come cieca passione totalizzante, argomento attualissimo in virtù dei gravi fatti di cronaca nera su cui spiccano femminicidi e violenze domestiche, in stretta relazione al tema del potere politico e agli abusi di esso; se pensiamo alla celebre serie americana House of Cards, che rilegge in chiave contemporanea il rapporto fra Macbeth e Lady Macbeth, possiamo comprendere quanto questi temi siano di grande interesse e necessitino una lettura in stretto rapporto col mondo classico.

La regia è di Riccardo Leonelli, attore diplomato all’Accademia “Silvio d’Amico” e tra i protagonisti delle fiction Rai Il paradiso delle Signore, Una pallottola nel cuore, Luisa Spagnoli e Baciato dal sole. Tra gli interpreti, insieme a lui, figurano Stefano de Majo, Damiano Angelucci, giovanissimo talento proveniente da Roma, Mary Di Tommaso, attrice e cantante fra i protagonisti della trasmissione Stracult di Rai Due e Mariavittoria Cozzella, altra promettente attrice, già vista in diversi spot pubblicitari, e presto tra le protagoniste de Il paradiso delle Signore 3.

L’ingresso è gratuito. Info e prenotazioni: 333.3755194, 0744.334133

CLICCA QUI PER IL SITO UFFICIALE

 

HOT-HELLO

Per la regia di Riccardo Leonelli, con la partecipazione degli attori Maria Vittoria Cozzella e Stefano de Majo vi segnaliamo una “Retro-Tragedia politicamente scorretta” liberamente ispirata all’Otello di Shakespeare, qui sotto la locandina ufficiale, che andrà in scena dapprima al Teatro di Tor Bella Monaca (Via Bruno Cirino, Roma) il 28 e 29 Luglio. CLICCA QUI PER IL SITO

Lo spettacolo sarà poi replicato  proprio al TEATRO ROMANO DI CARSULAE, DOMENICA 5 AGOSTO, al costo di 10 euro.

Leave a comment