Marcia Perugia-Assisi: Il Comune di Narni riceve gli amatori del gruppo “Paciclica”

Marcia Perugia-Assisi

Marcia Perugia-Assisi

Venti cicloamatori faranno sosta a Narni, provenienti da Roma, durante il percorso che li poterà il 7 ottobre ad Assisi per la Marcia della Pace.

Lo rende noto l’assessore alla mobilità e ambiente, Alfonso Morelli, che, insieme all’amministrazione riceverà il gruppo della “Paciclica” il 4 ottobre, giorno di San Francesco, in Piazza dei Priori. Prima di arrivare davanti alla Loggia degli Scolopi, il gruppo, informa sempre l’assessore, si recherà a Santa Pudenziana dove si unirà ad altri ciclisti locali con i quali attraverserà le Gole del Nera giungendo fino al centro storico.

Marcia Perugia-Assisi

Marcia Perugia-Assisi

“Sarà un’occasione – dichiara Morelli – per avviare una rete di cittadinanza attiva che lotta contro il razzismo e la cultura della violenza ma anche per affermare che la promozione della sostenibilità ambientale significa proporre soluzioni per eliminare tensioni internazionali cause di guerre e povertà”.

Marcia Perugia-Assisi

Marcia Perugia-Assisi

L’iniziativa è promossa dall’assessorato all’ ambiente, mobilità e promozione all’educazione permanente alla pace e ai diritti umani.
Morelli ricorda infine che Narni ha aderito e sostiene la Marcia Perugia-Assisi

Leave a comment