MONIKA’, scrittrice, cantautrice, interprete.

MONIKA’, scrittrice, cantautrice, interprete.

MONIKA’, scrittrice, cantautrice, interprete.

2009  Premio della Critica al Concorso Nazionale Letterario “L’Autore” con il Libro di Poesie Guardando Oltre.

2010  Concorso per Scrittori Emergenti -Albatros -Gruppo Mondadori con il Libro “Con la Neve Te ne Vai”.

Seguono importanti riconoscimenti e pubblicazione di libri per Aletti Editori, Orizzonti e partecipa a numerose trasmissioni di Poeti e Poesia su TVGold.

Poi ricomincia il canto.. Vince A Tutta Randa Show, circuito dei Grandi Festivals Italiani, finalissima a Verona con il Maestro Vince Tempera, il 31 Dicembre 2015 in Piazza Bra davanti a 35.000 persone e con molti big sul palco. A Febbraio 2016 nella settimana Sanremese, partecipa con un suo Live al Sanremo Open Theatre.

Partecipa al Teatro Puccini come ospite alla serata dedicata ai RAGAZZI DI VILLA LORENZI,  da una idea di Beppe Dati, fra altri ospiti presenti Paolo Vallesi, Lorenzo Baglioni, Sergio Forconi, Bruno Santini, Marilena Capatano.

Ospite al  Gran Galà del Sanremo Music Awards in onda su Rete 4, su Sky e su varie radio nazionali per presentare il singolo “STANZE CHIUSE”e, vince l’Award “Laboratorio”.

A Villa Durazzo in Santa Margherita Ligure, apre l’evento dedicato a Pino Daniele in occasione della presentazione e proiezione del docu-film “Il Tempo Resterà”, di recente passato su Rai 3, su Pino Daniele,  alla presenza del suo produttore Giorgio Verdelli e illustri ospiti.

Il 02 Dicembre 2017 presso il Teatro del Casino’ partecipa come ospite all’evento “PREMIO LUCIO BATTISTI” ideato dal Patron Ferruccio Longo, presentato da Jo Squillo e che è stato trasmesso su Retequattro La5 Tgcom 24, SKy Moda 180.

Il 09 Febbraio 2018 ospite nel Salotto di Sanremo Sol in diretta su Rai3 e altre Reti Sky presenta il videoclip dell’inedito “NEL GIOCO DELL’AMORE”, canzone scritta da Roberta Mucci.

Nello stesso giorno è stata ospite nella vetrina di Sanremo d.o.c. al Premio LUCIO DALLA. Arriva in finalissima alle selezioni del Premio LUCIO DALLA.

Ospite al Festival Estivo 2018 a Piombino, condotto da Giovanni Germanelli e Anna Pettinelli riceve il Premio Special Monika’.

 

Arriva in finale ad UNA VOCE PER L’EUROPA, dopo essere stata scelta fra oltre 140 artisti.

Selezionata per partecipare al SANREMO ROCK, supera con la Fico Band la semifinale del 13 Dicembre 2018 e, si aggiudica un posto alle prefinali che si terranno a Giugno del 2019 al Teatro Ariston di Sanremo.

Viene scelta dal Maestro Angelo Valsiglio per l’evento Giulietta Loves Romeo che si terrà a Marzo 2019 a Verona, con risalto mediatico da parte di stampa e tv e inserimento del brano nella compilation dedicata.

Il videoclip del singolo Nel Gioco Dell’amore è stato scelto fra migliaia di videoclip per partecipare al Festival di Montecatini Terme, nell’ambito del Festival del Cinema.

Nel mese di Gennaio è uscito Il suo primo Album dal titolo “I COLORI DELLA MIA ANIMA” (THE COLORS MY SOUL) prodotto dalla Casa Discografica San Luca Sound, con brani scritti in parte da lei in parte da Roberta Mucci che la segue nel suo percorso artistico.

Leave a comment