“Le rose di Valentino”

San Valentino torna protagonista di un musical che ripercorre alcune tappe del Santo dell’amore.

"Le rose di Valentino"

“Le rose di Valentino”

Lo spettacolo andrà in scena il 13 febbraio 2019 (serale) e il 14 febbraio 2019 (pomeriggio e serale) presso il teatro Secci di Terni.

Il musical è scritto nella parte musicale e nei testi della versione Italiana, da Gianni Neri, in collaborazione per quanto concerne la sceneggiatura, con Marina Neri e Vanessa Liodori che sarà anche la regista.

Sul palcoscenico saranno presenti cinquanta persone in vari ruoli, i protagonisti saranno cantanti, ballerini, acrobati, attori e comparse.

Tra i protagonisti non mancheranno nomi di spicco del panorama nazionale del musical come Francesco Antimiani, Rosalia Misseri, Lalo Cibelli e Diandra Danieli oltre allo stesso Gianni Neri e professionisti  formatisi presso la Vocal Master, Jos Sforza e Giorgio Alexakis.

Per gli allestimenti e la realizzazione delle scene saranno coinvolte anche strutture ed eccellenze del territorio come, l’istituto Ipsia per alcuni costumi, l’istituto d’arte per delle scenografie, il CFP per il trucco e parrucco, l’associazione culturale VocalMaster per i cantanti non protagonisti, la Prosceniumper i ballerini classici, la Open Spaceper per i ballerini moderni ed acrobati e l’associazione culturale San Valentino per determinati costumi e parte della scenografia.

Nei giorni 2 e 9 febbraio dalle ore 16 andrà in scena nel centro cittadino un corteo con i costumi d’epoca mentre, negli stessi giorni, presso il Centro commerciale Cesure alle ore 12 e all’Ipercoop alle ore 18, il musical sarà promosso in anteprima con materiale e protagonisti.

Il musical è patrocinato dal comune di Terni ed è inserito nel palinsesto degli eventi Valentiniani della città.

Ufficio Stampa

“Le Rose di Valentino”

Leave a comment