I Neri Per Caso accendono la città per il concerto di Natale
I Neri Per Caso, per il Concerto di Natale della città di Terni, hanno animato una serata magica, allietata ed arricchita anche dalle esibizioni delle scuole locali.
I 6 “ragazzi”, tutti anta, come il più giovane acquisto Daniele Baquier, hanno cantato completamente a cappella per più di un’ ora e mezza, riarrangiando nella loro maniera jazzy e sofisticata, ma al contempo giocosa ed autoironica, pezzi classici della tradizione natalizia, brani di repertorio di musica leggera italiana e internazionale, (memorabile “An Englishman in New York” di Sting e il classico “Guantanamera”), oltre ai loro intramontabili pezzi, come “Le ragazze” e il bis finale di “sentimento, pentimento“.
I Neri Per Caso, amabili, istrionici e simpaticissimi, hanno coinvolto il pubblico con brio, riuscendo a trascinarlo per interagire con lo spettacolo.
La sensazione evidente, che hanno trasferito al pubblico numeroso e di ogni età, è che il loro gruppo è famiglia.
La Band sul palco ha raccontato episodi del loro percorso, concedendosi amichevolmente.
Anche il “nuovo arrivato” (Daniele Baquier dal 2015 ha sostituito Diego Caravano) si è mostrato a suo agio, divertendosi e divertendo.
Nel finale il secondo bis “Jingle Bells” è stata cantata insieme ai cori uniti delle scuole ternane, regalando un’emozione unica a tutto il teatro gremito.
Anche l’associazione I Pagliacci ha dato il proprio contributo partecipando alla serata.
Terni ha apprezzato molto I Neri Per Caso ed il ritorno di un Concerto di Natale, che sicuramente ha dato l’imput per continuare a proporre grandi artisti e grandi eventi.
La manifestazione è stata voluta ed organizzata dall’ Associazione Città Futura e Argoo.