GIOVE TEATROTre appuntamenti teatrali dedicati al mondo femminile con “Tre sere d’autunno, la rassegna in svolgimento alla sala “Maestre Moriconi”

 Centro storico dove venerdì 27 alle 21 è in programma lo spettacolo dell’attrice Natalia Magni “Un cottage tutto per sé”, commedia da lei stessa ideata, scritta e interpretata. La rassegna organizzata dalla biblioteca comunale Dante Alighieri, in collaborazione con l’associazione Eugenio Berti Marini e il patrocinio del Comune vede scena per tre venerdì altrettanti personaggi femminili.

Dopo “Giovanna d’Arco”, sarà la volta della Magni che alterna ruoli brillanti a ruoli drammatici e passa da testi classici a lavori di autori contemporanei. Ha recitato nei maggiori teatri italiani diretta, tra gli altri, da Giorgio Albertazzi. Lavora anche in televisione e al cinema in Italia e negli Stati Uniti, dove ha ricevuto la nomina come migliore attrice in un corto al MethodFest di Los Angeles. Ultimamente ha interpretato l’editrice Lena Franchi in “Un posto al sole”. Con lo spettacolo di venerdì è stata inoltre finalista al Premio Laura Casadonte ed è ormai al secondo anno di tournée.

L’ultima serata della rassegna è fissata per il 24 novembre, nell’ambito della Maratona dell’Olio 2017, e sarà dedicata a Marilyn Monroe, interpretata da Federica Bassetti.

“Tre appuntamenti dedicati all’universo femminile – commenta la vicesindaco con delega alla cultura Elisabetta Pevarello – che portano in scena tutta la bellezza e la complessità di storie diverse ma, ognuna a suo modo, indimenticabili. Un grazie al presidente dell’associazione Berti Marini, Renato Bassetti, e ai suoi collaboratori per l’impegno profuso nell’organizzazione dell’iniziativa”.

Leave a comment