Foconi e Vardaro in Coppa del Mondo a Torino, la Terni della scherma dl BiT di Milano
Ottimi risultati per il Circolo Scherma Terni alla 5° prova del Trofeo del Sabato e al Circuito Lui & Lei

Alessio Foconi Circolo Scherma Terni

Alessio Foconi Circolo Scherma Terni

Scatta il countdown in vista del Grand Prix FIE – Trofeo “Inalpi” di Torino,

la tappa italiana del circuito di Coppa del Mondo di fioretto maschile e femminile in programa da venerdi 8 a domenica 10 febbraio al Pala Alpitour in piazzale Grande Torino.

L’Italia del fioretto si avvicina alla tappa “casalinga” con grande fiducia che deriva soprattutto dai risultati delle prima gare stagionali.

In pedana nella gara maschile il campione del mondo del Circolo Scherma Terni Alessio Foconi e in quella femminile Elisa Vardaro.

Elisa Vardaro Circolo Scherma Terni

Elisa Vardaro Circolo Scherma Terni

Ma sarà una settimana molto importante per la scherma ternana anche per la presenza degli amministratori cittadini lunedì prossimo 11 febbraio alla Borsa Internazionale del Turismo che si terrà al Mi.Co. di Fieramilanocity. Alla Tavola Rotonda sul tema “Sport Industry e Territori: opportunità di sviluppo (in) Comune” parteciperanno infatti gli amministratori delle città di Cagliari, Mazara del Vallo, Foggia, Terni, Ravenna, Ivrea, Busto Arsizio, Legnano, Modica, Torino, Casale Monferrato e Treviso, realtà che da anni hanno aderito al progetto “City Partner” della Federazione Italiana Scherma.

Da sottolineare i risultati ottenuti dagli atleti del Circolo Scherma Terni nello scorso fine settimana alla 5° prova del Trofeo del Sabato organizzata dagli amici del Club Scherma Foligno e del Circuito Lui & Lei,

importante trofeo che vede sempre tra i protagonisti gli atleti del circolo ternano.

A Foligno finiscono sotto i riflettori con un bronzo nella prova individuale di spada Giulia Fabrizi e Ludovico Cherubini.

Dodicesimo posto per Arrigo Fasoli, 24° per Tommaso Tardella, 35° Francesco Fuccelli e 11° nel femminile di Anna Bececco. Fabrizi e Cherubini confermano il loro affiatamento anche nella prova a coppie miste del Circuito Lui & Lei, ottenendo lo stesso piazzamento e salendo quindi ancora una volta sul terzo gradino del podio.

Questa volta però sono preceduti al secondo posto dai compagni di sala Giuseppe de Stasio e Barbara Capoccia, affiatatissimi in coppia. Al 6° posto Francesco Fuccelli ed Anna Bececco, mentre al 14° posto si piazzano Valentina Lattanzi e Danilo Pernini.

Ufficio Stampa Circolo Scherma Terni

Leave a comment