“Drink With”, domenica 25 giugno (ore 18)
primo appuntamento alla Cantina Arnaldo Caprai con il jazz del MAT Trio

Marco Caprai: “Le cantine sono luoghi perfetti per ospitare
persone che amano la cultura, la musica
e le produzioni vinicole di qualità”

 

UMBRIA – Una location suggestiva, un panorama che si affaccia sulla Valle Umbra e scopre paesaggi incredibili e da gustare con un calice di vino e del buon jazz. Questo è il mix del primo appuntamento di “Drink With – Musica a piccoli sorsi”, il format organizzato da Argilla Eventi e Comunicazione dedicato alla scoperta delle produzioni umbre di altissima qualità e che domenica 25 giugno partirà con la sua seconda edizione presso la Cantina Arnaldo Caprai a Montefalco. Ad esibirsi, tra i filari e le vigne e dalle ore 18, il Mat Trio (Marcello Anulli Trio), formazione che riunisce tre interessanti musicisti, rappresentanti di quella new wave che sta sdoganando con successo il jazz italiano da un certo provincialismo e da una storica sudditanza dai modelli d’oltreoceano.

Quello di domenica, per “Drink With”, sarà un gradito ritorno: già lo scorso anno la Cantina Caprai ospitò una giornata di musica, vino ed eccellenze territoriali. Proprio Marco Caprai, che guida la cantina e l’ha resa celebre in tutto il mondo, ha voluto organizzare questo secondo appuntamento a “casa” sua: “Le cantine sono luoghi paesaggisticamente molto belli che si prestano ad ospitare questo tipo di eventi – ha detto Caprai – Sono il teatro perfetto per accogliere persone che amano la cultura, la musica il vino di qualità”.

La formula dell’appuntamento di domenica? Semplice: visita alla cantina alla scoperta delle produzioni d’eccellenza Caprai, degustazione delle etichette accompagnate dai consigli degli esperti, apericena con gourmandise locali di altissima qualità e musica jazz per rendere la prima tappa di Drink With un momento unico. A salire sul palco sarà il MAT Trio (Marcello Allulli Trio), formazione composta daMarcello Allulli al sax, Francesco Diodati alla chitarra ed Ermanno Baron alla batteria. Si tratta di un progetto che sta riscuotendo molto successo e che viene esaltato dal sax di Allulli, musicista che vanta una lunga carriera concertistica con esibizioni, tra le altre location, a Umbria Jazz, all’Auditorium Parco della Musica, alla stagione concertistica dell’Università La Sapienza, Jazz Image a Villa Celimontana e il Teatro Ambra Jovinelli, dove ha aperto con il suo MAT la performance Racconti di Ascanio Celestini.

Dopo il successo dello scorso anno, Argilla Eventi e Comunicazione ha previsto quattro tappe per il 2017 – che si snoderanno da giugno a settembre – e coinvolgeranno tre cantine e un birrificio. Il format anche quest’anno ha ricevuto il patrocinio della Strada del Sagrantino e del Movimento del Turismo del Vino Umbria, riconoscimento al buon lavoro fatto nella promozione turistica del territorio regionale e delle sue eccellenze. Dopo l’appuntamento di domenica presso la Cantina Arnaldo Caprai a Montefalco con il Mat Trio (Marcello Allulli Trio), il 30 luglio sarà la volta della Cantina Le Cimate, sempre a Montefalco, con il concerto del Francesco Ponticelli Quartet; a seguire il 20 agosto ci ritroveremo presso la Cantina Di Filippo a Cannara con il concerto di Manuel Magrini e per finire il 24 settembre ultima tappa presso il Monastero di San Biagio a Nocera Umbra con il concerto di Stefano Calderano Playin’Rice. Tutti gli appuntamenti inizieranno alle 18.

Partecipare a Drink With è facile. La prenotazione è obbligatoria e può essere effettuata online direttamente sul sito www.argillaeventi.it nell’apposita sezione e premendo il pulsante “Prenota ora”, oppure tramite messaggio sms/whatsapp indicando al numero di telefono 329 181 3629 i dati dei prenotati: nome, cognome, indirizzo email e numero di telefono di almeno uno dei partecipanti. Il costo dell’ingresso è lo stesso dello scorso anno, 25 euro e comprende tutto: visita in cantina, degustazioni dei vini, apericena e concerto.

Anche quest’anno “Drink With” ha ricevuto il sostegno di tante aziende partner che contribuiscono a rendere ancora più speciale ogni appuntamento. Le informazioni su Drink With sono disponibili all’interno del sito www.argillaeventi.it, dove si possono trovare anche le foto delle passate edizioni, il form da compilare per prenotarsi e iscriversi alla newsletter e molto altro. Drink With è anche una pagina Facebook e un profilo Instagram dove verranno raccolti aggiornamenti, news e tutto quello che gli ospiti vorranno condividere utilizzando l’hashtag ufficiale #DrinkWithUmbria.

Leave a comment